Federagit: la nuova legge per la professione è realtà

Come illustrato nel Webinar nazionale del 18 dicembre u.s. dalla Dott.ssa Valeria Fedele dell’ufficio legislativo Confesercenti, abbiamo la nuova legge da tanti anni attesa, formata da 15 articoli.

I contenuti sono importanti e seppur non tutto quanto Federagit ha proposto e sostenuto, sia stato accolto, il giudizio della nostra Associazione, è complessivamente positivo. Ora con i decreti attuativi da produrre entro 180gg si completerà il dispositivo e avremo così indicazioni precise sia per chi volesse acquisire l’abilitazione professione sia per l’aggiornamento e la formazione continua delle guide turistiche, sia per le attività occasionali o dall’estero.

A tale scopo il nostro Centro di Formazione – Cescot – ente accreditato, potrà definire i percorsi
didattici più opportuni e idonei allo scopo, che utilizzeremo in favore degli associati.

Il webinar è stato registrato ed è disponibile al collegamento:
di-guida-turistica/