Paghe e Legislazione Fiscale

Offriamo ai nostri clienti, aziende e liberi professionisti un servizio completo su paghe e legislazione del lavoro:

dalla tradizionale elaborazione delle buste paga, al servizio di buste paga online; dalla gestione e amministrazione delle risorse umane alle relazioni sindacali e al supporto in caso di controversie con i dipendenti e contenziosi di lavoro.

Forniamo consulenza e aggiornamenti su normativa e contratti con un servizio circolare, utile per le aziende con gestione interna del personale.

Tel. 0521382611

Il Servizio Paghe & Legislazione Lavoro consente alle aziende non solo di gestire tutta la documentazione in materia di lavoro in modalità informatizzata – con consegna delle buste paga elaborate e di ogni altro documento tramite e-mail o accesso alla pagina aziendale dedicata all’interno del nostro portale – ma anche di essere assisitite nella complessa materia del lavoro.

• Elaborazione buste paga anche con gestione per centro di costo per qualsiasi settore
  • Servizio paghe on line
  • Trasmissione telematica delle dichiarazioni
  • Servizio circolari sia di legislazione del lavoro che di contrattualistica con possibilità di partecipazione ai corsi di aggiornamento organizzati
  • Consulenza sui contratti collettivi di lavoro
  • Pratiche presso Centri per l’Impiego, Inps, Inail , Direzione Provinciale del lavoro e Questura
  • Consulenza sui rapporti di lavoro flessibili (prestazione di lavoro occasionale, lavoro intermittente, lavoro agile, tirocini, ecc) e sul costo del lavoro
  • Consulenza e pratiche per il lavoro atipico (collaboratori a progetto, contratti di associazione in partecipazione, lavoro autonomo occasionale, ecc) nonché contratti di lavoro a costi agevolati e sgravi e rapporti con personale straniero
  • Assistenza in occasione di verifiche da parte dell’Inps, Direzione provinciale del lavoro, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, per gli aspetti inerenti al lavoro
  • Assistenza in occasione di vertenze sindacali / contenzioso con i dipendenti
  • Assistenza per distacchi di personale all’estero o per personale estero da distaccarsi in Italia
  • Assistenza in materia di fondi di previdenza complementare, enti di assistenza sanitaria integrata e prestazioni enti bilaterali
  • Consulenza in materia di organizzazione del personale, cessione di azienda, riconversione e terziarizzazione

Confesercenti è impegnata, a livello nazionale e territoriale, nelle trattative con i sindacali dei lavoratori, finalizzate alla gestione dei contratti collettivi nazionali, alla stipula di accordi intersettoriali e interconfederali, alla presenza ai tavoli istituzionali di ogni livello, in rappresentanza delle aziende associate.

Per approfondimenti, consulta la pagina dedicata all’attività sindacale in materia di lavoro.

Il costo del lavoro è un argomento scottante ed attuale per tutte le ns imprese. A causa della tassazione il dipendente pone grande attenzione al superamento delle soglie di reddito; si impone per le aziende l’adozione di uno strumento che risponda alle aspettative di guadagno del dipendente, che eviti la maggiore tassazione dello stesso, che abbia pochi costi accessori per l’azienda e che, al contempo, non pesi ulteriormente sul bilancio aziendale. Ecco che le nuove forme di welfare possono essere la risposta a queste necessità.

Ai Piani welfare possono accedere anche le aziende più piccole con un impegno finanziario relativamente modesto; possono essere una soluzione che intercetta i desiderata dei dipendenti e delle imprese, diventando una leva di retention del personale o possono rappresentare una forma alternativa ai compensi aggiuntivi alla retribuzione contrattuale; possono essere beneficiari di questi strumenti sia i dipendenti che le imprese con vantaggi significativi per entrambi.

Un tempo la remunerazione del dipendente si risolveva con l’addizione stipendio fisso mensile + voci economiche aggiuntive sempre soggette a contributi e imposte, ora, le aziende possono attivare strumenti di valore economico chiaro che si riferiscono a servizi, benefits, voucher, buoni spesa, ecc da mettere a disposizione dei dipendenti ed eventualmente delle loro famiglie.

Il personale degli uffici libri paga della Servizi Confesercenti Srl è in grado di fornire informazioni conoscitive con le quali l’azienda puo’ valutare se è interessata ad attivare un piano welfare destinato a tutti i dipendenti o  solo a specifiche categorie; in caso positivo verranno fissati appuntamenti con la consulente di Experta  per mettere a punto un piano aziendale efficace e personalizzato tenendo conto delle esigenze e dimensioni dell’azienda.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci

privacy