Crediti e Finanziamenti

IL “SERVIZIO CREDITO” DI CONFESERCENTI PARMA

Il credito è uno dei fattori determinanti per sostenere i processi di sviluppo e di innovazione delle imprese.

Il Servizio Credito di Confesercenti Parma fornisce consulenze mirate alle esigenze di ogni singola attività commerciale, turistica e dei servizi, si occupa della consulenza e della gestione operativa delle problematiche riguardanti il rapporto banche-impresa e istruisce le pratiche per accedere a finanziamenti a tassi agevolati e a contributi in conto capitale.

Il servizio fornisce inoltre agli associati una valutazione di fattibilità finanziaria per nuove iniziative imprenditoriali, per l’acquisto di attività e nuove attrezzature, arredi e impianti.

L’ufficio credito ha stipulato convenzioni con i principali istituti di credito che garantiscono agli associati condizioni particolarmente vantaggiose.

L’adesione alla convenzione non è automatica ma deve essere richiesta dal socio e formalizzata con una lettera dall’ufficio credito. La richiesta deve essere consegnata alla filiale della banca nella quale è aperto il conto corrente.

Consorzio di garanzia “Confidi Parma S.c.p.a.”

Favorisce l’accesso al credito delle imprese associate. Attraverso Confidi Parma è possibile ottenere finanziamenti agevolati, con garanzie agli istituti di credito fino all’80% per investimenti aziendali, acquisto aziende, liquidità, consolidamento debiti a breve, aperture di credito in conto corrente, anticipi fatture, castelletti, smobilizzi, fideiussioni, ecc…

Sono inoltre previsti importanti contributi in abbattimento del tasso di interesse bancario su buona parte delle tipologie di finanziamento.

L’ufficio dopo avere dato consulenza si occupa anche della gestione delle pratiche seguendola fino al suo perfezionamento e all’erogazione del credito stesso.

Finanziamenti agevolati e Contributi a fondo perduto

Le agevolazioni in generale e i contributi a fondo perduto messi in campo dalla Comunità Europea, dal Ministero, dalle Regioni attraverso i fondi strutturali e fondi nazionali e dalle Camere di Commercio tramite i fondi camerali, si presentano all’imprenditore sotto varie forme e con caratteristiche di utilizzo del tutto innovative rispetto al passato.

Confesercenti Parma, tramite il proprio sito istituzionale, la newsletter settimanale e i social, provvede ad una tempestiva informazione ai soci in merito alla pubblicazione dei relativi bandi.

La consulenza personalizzata fornita dall’Ufficio Credito della Confesercenti Parma aiuta l’imprenditore a valutare in maniera ponderata la migliore opportunità per il proprio progetto imprenditoriale.

Per info e comunicazioni potete contattare il responsabile dell’Ufficio Credito di Confesercenti Parma, Sig. Tiziano Tanzi (tel.: 0521.382695 – cell.: 347.7119176 – mail: tizianotanzi@confesercentiparma.it)

CONTATTACI
Per maggiori informazioni
Sig. Tiziano Tanzi
Tel. 0521382695
Cel. 347 7119176

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci

privacy