Divieto di vendita di bevande in vetro e lattine prorogato fino al 15 gennaio 2024

L’ordinanza sindacale emanata in data 17 ottobre 2023 conferma i seguenti divieti e obblighi per le attività nella zona indicata:
– divieto di vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o latta per i titolari degli esercizi di vicinato, delle medie strutture di vendita, attività artigianali nell’area urbana ricompresa all’interno delle tangenziali fino al 15 gennaio 2024, dalle ore 19.00 alle ore 7.00;
– divieto di consumare qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o latta nelle aree pubbliche ricomprese nel perimetro e negli orari della presente ordinanza e di abbandonare e/o disperdere il contenitore;

L’ordinanza impone inoltre:
• che gli esercizi e le attività sopra indicate espongano la presente ordinanza in luogo ben visibile al pubblico;

Tale divieto non trova applicazione:
qualora la vendita con la conseguente consumazione avvenga esclusivamente all’interno dei locali autorizzati alla somministrazione e/o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico con tavolini, dehors e altre strutture autorizzate. In caso di asporto dai suddetti locali, negli orari fissati dalla presente ordinanza, le bevande dovranno essere travasate in bicchieri monouso; nel caso di consegne a domicilio o di asporto per uso domestico; in occasione di manifestazioni appositamente autorizzate.

SCARICA QUI L’ORDINANZA COMPLETA