Confesercenti incontra il sindaco Musile Tanzi: collaborazione e un tavolo di lavoro permanente per realizzare il futuro della città termale

Progetti per il futuro e collaborazione sempre più stretta: questi i due punti principali di cui si è parlato e su cui si è lavorato in occasione dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi tra la delegazione di Confesercenti Salsomaggiore e il nuovo Sindaco della città termale, Luca Musile Tanzi.
All’importante confronto erano presenti anche l’Assessore al commercio di Salsomaggiore, Andrea Zecchino, il direttore di Confesercenti Parma, Antonio Vinci, il vicepresidente Massimiliano Carpanese e Matteo Notari, membro della Presidenza provinciale.
Per Matteo Orlandi, presidente di Confesercenti Salsomaggiore, è stata l’occasione per introdurre e presentare l’attività che Confesercenti ha portato avanti per la città e le sue imprese durante l’anno passato e nei primi sei mesi del 2023. Tante e di diverso taglio le iniziative realizzate, tutte premiate da ottimi risultati e grande partecipazione di pubblico: l’organizzazione del Carnevale, la recente Lucciolata di giugno e lo straordinario convegno di aprile, dedicato al futuro economico e alla rigenerazione urbana di Salsomaggiore e Tabiano. Inoltre, sono state sottolineate le tante e continuative attività sindacali e legate alla formazione dei soci.
Fondamentale e molto propositivo anche il confronto sul futuro di Salsomaggiore, dal momento che sono molti i progetti attivi e in programmazione per rendere sempre più vitale e attrattiva la città. Primo fra tutti, sia per tempistiche che per importanza, l’evento dedicato allo Street food che avrà luogo il prossimo settembre; tante anche le proposte allo studio, come la creazione di un nuovo centro commerciale, che possa nascere sulle orme del Liberty Center, ma con una nuova formula più moderna.
“Siamo molto soddisfatti di questo incontro, che ha dimostrato l’unanime volontà di collaborazione – sottolinea Matteo Orlandi. Confesercenti è al fianco della nuova Amministrazione comunale, attenta e pronta a fare squadra per promuovere e sviluppare la crescita delle aziende del territorio”.
L’Assessore al commercio, Andrea Zecchino, ha evidenziato le tante azioni che si vogliono intraprendere per rilanciare il comparto commerciale e turistico salsese, a partire da una rinnovata attenzione al decoro urbano che possa portare a una città più pulita, ospitale ed efficiente a iniziative di rivitalizzazione dei negozi sfitti o chiusi con soluzioni anche di temporary shop.
Usciamo da questo primo incontro con una serie di proposte che ci soddisfano e che possiamo e vogliamo condividere – continua Matteo Orlandi. L’idea espressa dal sindaco Musile Tanzi di portare avanti un tavolo di confronto permanente con le Associazioni di categoria in modo da poter lavorare insieme costantemente a nuovi progetti e allo sviluppo di nuove iniziative per il territorio trova chiaramente il nostro pieno appoggio”.