Lucciolata 2023 a Salsomaggiore Terme, un’edizione da record

Anche quest’anno Salsomaggiore festeggia il Solstizio d’estate dedicando la serata a uno dei suoi protagonisti più romantici e luminosi: con partenza alle 20.30 in piazzale del Mercato si è tenuta la
tradizionale Lucciolata, la bellissima camminata benefica tra le colline salsesi.

Quella del 2023 è stata un’edizione davvero da record, una fantastica serata che ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone, unite in una camminata benefica e solidale lunga circa un’ora e mezza, tra le splendide colline di Salsomaggiore Terme. Tanta la voglia di stare insieme anche durante i momenti di musica, divertimento e ristoro, organizzati grazie al Ristorante Terzo Tempo, all’Agriturismo La Volta, Coop Alleanza 3.0, Bar Trattoria Cavallo, Panificio Cavallo, Bar Ristorante 50 Special, Az. Vitivinicola Torri, Az. Agricola Km di Cattani Valeria, Mio Bar di Emilio Cortesi, Casa del Pane di Zalaffi e tanti altri.
La partecipazione all’evento era aperta a tutti e ad offerta e la cifra raccolta sarà utilizzata per acquistare nuove attrezzature sanitarie per l’Ospedale di Vaio.

La manifestazione è stata organizzata da Insieme per la Salute ODV e Confesercenti Salsomaggiore, in collaborazione con il Comune di Salsomaggiore Terme, Proloco, Protezione Civile Prociv-Arci, Associazione Carabinieri in Congedo, Polizia Municipale, Pubblica Assistenza, Ass. Vigili del Fuoco in Parma e l’aiuto di tante attività e volontari che hanno offerto il loro contributo.

Senza l’indispensabile aiuto di tutte le persone che hanno dato una mano non sarebbe stato possibile realizzare questa stupenda iniziativa, che ora dà appuntamento alla prossima edizione del 2024!