In attesa del 3° week-end, rivedi gli eventi principali del secondo Il Natale a Parma va dritto al cuore. VIDEO

Secondo appuntamento con “Il Natale va dritto al cuore”. Ogni settimana rivivremo i momenti salienti del week-end e degli eventi più importanti. Ecco quindi il video del secondo week-end di festa (10-11 dicembre e l’8 dicembre)  in centro a Parma. Una nuova clip ogni mercoledì.

Ricordiamo che in caso di maltempo gli eventi potrebbero subire variazioni o sospensioni e di fare riferimento sempre al calendario ufficiale del Comune di Parma:
CLICCA QUI per scaricare il programma completo degli eventi

P-DAYS – A piedi in centro. Nei primi tre week end di dicembre ( sabato 3 e domenica 4, sabato 10 e domenica 11, sabato 17 e domenica 18) dalle 14.30 del sabato alle 20.00 della domenica, verranno pedonalizzate via Mazzini ( da strada Garibaldi a piazza Garibaldi) piazza Garibaldi, ed il primo tratto di strada Repubblica (da piazza Garibaldi a via XXII Luglio), con la possibilità di muoversi liberamente, assaporare l’atmosfera del Natale e, naturalmente, fare compere in vista delle Festività. La pedonalizzazione scatterà anche dalle 10.30 alle 20 di giovedì 8 dicembre mentre non è prevista per il fine settimana della Vigila di Natale, sabato 24 e domenica 25.

CLICCA QUI per conoscere le modifiche alla viabilità e le regole di accesso ai P-DAYS

EVENTI ED INIZIATIVE Durante i P-Days, e non solo, Centro Storico e Oltretorrente ospiteranno una serie di iniziative in cui si alterneranno musica, giochi, eventi e spettacoli dedicati a bambini e famiglie che accompagneranno cittadini e visitatori a vivere la città per tutto il mese di dicembre. I personaggi di Pinocchio, il Burattino più famoso al mondo, ci faranno rivivere, grazie agli artisti del Teatro del Cerchio, le infinite avventure della fiaba, con Parate (il 3, il 4, l’11, il 15, il 20 e il 23), spettacoli (l’8, il 16 e il 22), Cacce al tesoro (il 10 e il 18), Vetrine Animate (il 13 e il 14), Alberi dei Desideri (il 17 e il 21). Per i più golosi, Anolino Solidale di Parma Facciamo Squadra e il Panettone del Gruppo Panificatori Ascom in piazza Garibaldi il giorno 8 dicembre, quando, alle 18.00, alla presenza delle Autorità cittadine, si accenderanno le luci dell’albero di Natale donato dal Comune di Asiago. Tantissimo spazio anche alla musica, proposta dalle principali bande del territorio, il 4, l’8, l’11 e il 18 dicembre, e dal Quintetto di Ottoni Duende Brass Quintet che, con il suo jazz coinvolgente e trascinante, il 3, 4, 8, 9, 17,18,23 e 24 dicembre, riscalderà il cuore di tutto il centro storico. I Mercatini di Natale coloreranno via D’Azeglio, il 4 dicembre, via Garibaldi l’11 dicembre e Piazza Ghiaia il 4, l’8, l’11 e il 18 dicembre. Anche Rugby Parma Fc 1931 con Zebre Parma partecipano al programma, in piazza Garibaldi il 17 e 18 dicembre, per uno speciale Christmas Rugby dedicato ai più piccoli. E molto altro ancora.

CLICCA QUI per scaricare il programma completo degli eventi

Per l’occasione, in via Garibaldi all’ingresso del viale che porta in Pilotta, è stato allestito uno speciale pannello dedicato alla rassegna di eventi Natale a Parma che potrà essere usato per fare foto e selfie durante questi giorni di festa da condividere sui social con l’hashtag dedicato #nataleaparma.

CLICCA QUI per scaricare la locandina
CLICCA QUI per scaricare la grafica social

Le iniziative di dicembre sono promosse dal Comune di Parma in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio Ascom, Confesercenti, Cna, Apla e Gia