Disegna il Natale e fai vincere il negozio con la vetrina più natalizia. A Salsomaggiore Terme dall’8 al 31 dicembre 2022

Disegna il Natale e fai vincere il negozio con la vetrina più natalizia a Salsomaggiore Terme. Iniziativa rivolta a tutti i bambini di Salsomaggiore Terme. Realizza un disegno a tema natalizio e portalo nel negozio con la vetrina più "natalizia" dall'8 al 31 dicembre. Il negozio che riceverà più disegni verrà premiato! Cerca i negozi aderenti che espongono il volantino in vetrina. Tutti i disegni realizzati e consegnati saranno esposti il 6 gennaio in viale Matteotti per la Bellissima Festa dlela Befana. Per info: Confesercenti Salsomaggiore - monteverdi@confesercentiparma.it - Tel. 348.7119175

Torna, dopo il successo della prima edizione, il contest dedicato alla vetrina più “natalizia” dei negozi e pubblici esercizi di Salsomaggiore, che avrà come votanti i bambini e le bambine  della città.
Confesercenti, organizzatrice dell’iniziativa, che quest’anno avrà anche la preziosa collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Salsomaggiore, chiede l’aiuto di tutti i bambini della città per scegliere tra le tante attività commerciali e pubblici esercizi che si contenderanno il titolo di miglior vetrina natalizia 2022.

COME FUNZIONA: dall’8 al 31 dicembre i bambini potranno realizzare un disegno libero a tema Natale e con questo votare la vetrina preferita, consegnandolo presso un negozio o pubblico esercizio di Salso. L’attività che avrà raccolto più disegni sarà premiata con un riconoscimento il 6 gennaio durante la tradizionale Festa delle Befana in viale Matteotti, giorno in cui verranno esposti tutti i disegni realizzati. L’anno scorso sono stati tantissimi i disegni ad essere portati nei negozi e si erano aggiudicato a pari merito il primo posto Gypsy e Katia Bijoux.

PERCHE’ PARTECIPARE: è un modo per stimolare le attività commerciali a realizzare una bella vetrina a tema e nel frattempo portare le famiglie e i bambini a vivere la città, andando nei loro negozi preferiti a portare i disegni. In questo modo vogliamo valorizzare gli acquisti locali e l’importanza dei negozi e delle attività di vicinato, oltre a rafforzare il legame tra i salsesi e le imprese locali. In questa nuova edizione è presente anche la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Salso (che ringraziamo per la sempre grande disponibilità) e molti alunni produrranno i disegni direttamente in classe, per poi portarli nel negozio scelto.

COSA SI VINCE: il negozio o pubblico esercizio che avrà ricevuto più disegni sarà premiato con un riconoscimento mentre bambini avranno la possibilità di vedere esposti i loro disegni il 6 gennaio in viale Matteotti per la Festa dela Befana (e a seguire presso apposite bacheche sotto i portici del Municipio). Gli elaborati verranno poi anche scansionati in digitale e pubblicati online in un’apposita gallery.

I TEMPI E I DETTAGLI: dall’8 al 31 dicembre i bambini potranno portare i loro disegni (si consiglia di realizzare disegni della dimensioni massime di un foglio A4) nei negozi aderenti. E ‘ possibile riconoscere gli esercizi che partecipano attraverso la presenza del volantino o di un apposito tagliandino in vetrina. Dal 2 al 4 gennaio i disegni verranno ritirati e conteggiati per vedere quale attività ne ha ricevuti di più e…. vinca il migliore!