SALDI ESTIVI 2020: tabelle e date di inizio

Pubblichiamo come di consueto, in allegato, le tabelle relative ai periodi delle vendite di fine stagione, risultanti dai provvedimenti adottati in materia dalle Regioni e dai Comuni ai sensidell’art. 15 comma 3 D. Lgs Bersani n. 114/1998 e ss. (Riforma del commercio).
Si evidenzia al riguardo che le Regioni stesse, nel dar seguito all’accordo siglato in sede di Conferenza con le Province autonome il 24 marzo 2011 e ss. integrazioni, avrebbero dovuto uniformare sulla maggior parte del territorio nazionale la data di inizio dei prossimi saldi estivi al primo sabato di luglio p.v.
Tuttavia, in sede di Conferenza del 7 maggio 2020 le medesime Regioni e Province autonome, al fine esplicito di contenere le criticità derivanti al settore del commercio dall’attuale emergenza epidemiologica, hanno concordato di differire in via eccezionale detta data di inizio dei saldi al primo sabato del mese successivo, rispetto a quello già individuato, vale a dire al 1° agosto 2020. Resta comunque salva, a tal proposito, ogni eventuale prossima diversa deliberazione da adottare in merito all’oggetto a cura dei rispettivi Assessorati al commercio.
Si segnala infine che varie discipline regionali, al fine di agevolare la ripartenza in corso, hanno deliberato la facoltà per gli esercenti di derogare al divieto di effettuare vendite promozionali nel periodo antecedente l’inizio delle vendite di fine stagione.
SCARICA LE TABELLE COMPLETE CON LE DATE INIZIO SALDI ESTIVI 2020 IN ITALIA