Impresa Donna visita Davines

Lo scambio di informazioni ed esperienze è un punto cardine dell’attività di impresa donna confesercenti parma per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.
Anche nel 2018, oltre all’offerta di servizi di consulenza, agevolazioni, studi di fattibilità e accompagnamento nell’apertura o nella gestione di aziende “rosa”, buona parte delle iniziative organizzate in seno all’associazione saranno dedicate all’analisi di case history di successo nell’ambito imprenditoriale del territorio parmense.
Proprio in quest’ottica, lunedì 22 ottobre, una nutrita delegazione di imprenditrici (associate e non) ad impresa donna, ha avuto la possibilità di visitare il Davines Village, nuova sede dell’azienda parmense specializzata in cosmesi professionale e da anni protagonista di una crescita nel segno della sostenibilità ambientale e sociale.
La nuova sede, progettata da Matteo Thun, e inaugurata quest’anno è la testimonianza tangibile di come lo sviluppo del gruppo Davines proceda parallelamente all’impegno etico. Fondato nel 1983 dalla famiglia Bollati, il gruppo si è affermato come realtà dedicata al mercato professionale dell’haircare e dello skincare con il marchio Comfort Zone. Oltre al quartier generale di Parma, ha filiali a Londra, Parigi, New York, Città del Messico, Deventer (Olanda) e una nuova sede a Hong Kong.
Per le partecipanti di Impresa Donna, la dimostrazione di come una piccola azienda possa crescere e superare i propri confini senza tralasciare l’etica e soprattutto le proprie origini: quelle di un’azienda di famiglia radicata sul territorio.