Settimana della buona salute. Il 14 aprile incontro pubblico: “La Prostata, dalla prevenzione alla Terapia”

In occasione della “Settimana della buona salute” promossa da FIPAC nazionale in tutta Italia, la sezione di Parma ha organizzato per Sabato 14 Aprile 2018 alle ore 9 presso la sede di Confesercenti Parma in via La Spezia 52/1a un incontro pubblico sul tema molto attuale relativo alla prevenzione e cura delle patologie della Prostata dal titolo “La Prostata: dalla prevenzione alla terapia. Cosa e come fare”.
Da sottolineare la prestigiosa partecipazione, in veste di relatore del Dott. Daniel Martens, dell’équipe della clinica urologica dell’Ospedale di Vaio (Fidenza).
Interverranno inoltre:
Luca Vedrini, direttore Confesercenti Parma
Ermes Anigoni, presidente Fipac Reggio Emilia
Angelo Giacobbi, presidente Fipac Piacenza
Giorgio Zangelmi, presidente Fipac Parma
Seguirà dibattito.
La Settimana della Buona Salute, giunta alla IV Edizione, è un’iniziativa fortemente voluta dalla Federazione dei Pensionati Confesercenti vuole fortemente in quanto Buona Salute significa per tutti, soprattutto per gli anziani, vivere in equilibrio tra benessere fisico, intellettuale, sociale, emozionale e mentale.
L’ approccio al tema della Salute che guarda al benessere della persona nella sua totalità, qualcosa di più ampio del concetto di sanità, in senso stretto.
Quest’anno FIPAC vuole mettere al centro della propria iniziativa, un approccio cognitivo-comportamentale all’educazione alla salute che stimoli responsabilità individuali tese a modificare comportamenti errati”. Una settimana che mira a favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale, di promozione della prevenzione, di iniziative e di denunce laddove ci sono disservizi e “malasanità”, di proposte e di incontri istituzionali perché la “salute ci interessa”.
Una “Campagna” non “contro”, ma a favore di un invecchiamento attivo, che si svilupperà, con diverse iniziative in tutta Italia.
La Settimana sarà lanciata con la Presentazione a Roma, il 16 Aprile, del dossier “Quelle case senza amore”, accompagnato da un sondaggio SWG sui temi dell’assistenza domiciliare.