Lavori in via San Leonardo dal 29 giugno al 31 agosto

Lavori di rifacimento dei sottoservizi acqua e gas ed estendimento della rete del teleriscaldamento. Dal 29/06/2015 hanno inizio i lavori sulla via, il primo giorno non vi sono chiusure per iniziare l’accantieramento. Il tratto interessato dai lavori è quello compreso tra via Venezia e via Puzzarini intersezioni escluse articolato in due fasi successive:
Fase 1 dal 30/06 al 26/07:
dall’intersezione con via Cagliari/Venezia esclusa all’intersezione con via Gobetti compresa.

Fase 2 dal 27/07 al 31/08:
dall’intersezione con via Gobetti esclusa a via Puzzarini esclusa.

Nelle suddette fasi, il traffico che normalmente percorreva via San Leonardo diretto in Tangenziale verrà deviato su via Cagliari quindi su viale Europa oppure in via Venezia quindi in via Paradigna.

Il traffico invece diretto verso via Trento verrà deviato su via Prampolini per andare in viale Europa o su via Genova per andare in via Paradigna.

L’impresa su indicazione della viabilità ha provveduto alla posa dal 29/06 di un opportuno piano di segnalamento al fine di facilitare le suddette deviazioni.

Al fine di agevolare le attività economiche ed i residenti direttamente interessati dai lavori la Fase 1 verrà suddivisa a sua volta in due sottofasi così distinte: dal 30 giugno al  10 luglio verrà istituito il divieto di circolazione nel tratto compreso tra via Venezia e via Micheli intersezioni escluse quindi dal 11 luglio al 26 Luglio verrà chiuso il tratto compreso tra via Micheli e via Gobetti incroci compresi. Si valuterà se garantire il transito in un senso di marcia già dal 10 luglio verso via Micheli.

La Fase 2 verrà sviluppata nel seguente modo: dal 27 luglio al 7 agosto la chiusura traslerà nel tratto compreso tra via Gobetti e via Amendola intersezioni escluse quindi dal 8 agosto al 31 agosto ricomprenderà l’ultimo tratto ossia quello compreso tra via Amendola incrocio compreso a via Puzzarini.

Iren Emilia S.p.A. garantirà nei tratti oggetto di chiusura l’accessibilità alle attività economiche in funzioni delle esigenze di cantiere al fine di ridurre al minimo i disagi, le vie limitrofe che non saranno più raggiungibili da via San Leonardo potranno essere accessibili dalle laterali mediante l’istituzione di sensi unici alternati.

L’intervento comporterà deviazioni sulla linea del Trasporto Pubblico e più precisamente la linea 2, 13 e 15 che verranno debitamente comunicate. Tutto sarà teso a limitare il più possibile i disagi e ad accorciare il più possibile i tempi. Naturalmente gli scavi sottosuolo possono sempre comportare sorprese che tutti ci auguriamo non vi siano.