5° Salso Motor Meeting il 7 e l’8 giugno

Il 7 e l’8 giugno, nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme si terrà la quinta edizione di Salso Motor Meeting che tenterà di replicare il successo delle precedenti edizioni raddoppiando, tra l’altro, i giorni della manifestazione.
Sempre protagoniste le due e quattro ruote, quest’anno affiancate dal tema della sicurezza stradale in tutti i suoi aspetti, dalla conoscenza e rispetto delle regole all’applicazione delle nuove tecnologie sui mezzi di trasporto.

Si andrà oltre quindi l’auto/moto raduno che permetterà ad appassionati e curiosi di osservare da vicino i bolidi antichi e moderni tra le vie del centro della cittadina termale. Mostra ma anche esibizione, sulla strada auto e moto di prestigiosi marchi con centinaia di mezzi esposti anche militari.

Il presidente di Confesercenti Salsomaggiore, Giorgio Vernazza, descrive così le novità dell’edizione 2014: “Si aggiungono stand ed esposizioni a tema ed iniziative e spettacoli anche nell’area del mercato. L’intenzione è quella di far conoscere la bellezza delle auto e delle moto agli appassionati ma soprattutto informare e sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani, sull’importanza di tenere comportamenti ed abitudini orientate ad una maggiore sicurezza per sé e per gli altri”.
Si vuole quindi – sottolinea – oltre che far conoscere la bellezza delle auto e delle moto agli appassionati, informare e sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani, sull’importanza di modificare i propri comportamenti ed abitudini quotidiane, orientati alla ricerca di una maggiore sicurezza per sé e per gli altri».

Per questo, «Salso motor meeting» dedicherà la giornata di sabato, con tre punti, in viale Matteotti, piazza Berzieri e piazza del Popolo, ad eventi legati al tema della sicurezza.

PROGRAMMA
Sabato 07 Giugno
Dalle 20 alle 24

ASPETTANDO IL SALSOMOTORMEETING
– Viale Matteotti. Musica con radio MonteKanate
– Piazza del Popolo. Simulatore di Guida Formula 3000
– Via della Rosa. Dimostrazione notturna Trial indoor
– Piazza Berzieri. Conferenza sulla sicurezza stradale con simulazione di incidente stradale con la collaborazione Assistenza Pubblica Salsomaggiore; Concorso Miss Motors in collaborazione con Futura Immagine – il Sogno

Domenica 08 Giugno
dalle 9,30 alle 20
– Apertura manifestazione
– Esposizione dei mezzi in tutte le vie e piazza della città
– Viale Matteotti. Diratta di radio Montekanate, auto storiche, raduno Dune Buggy
– Via della Rosa. Esibizione Trial indoor con campioni ed esposizioni moto.
– Via Romagnosi alto. Harley con partenza Motogiro (aperto a tutti), rientro alle ore 15 e dimostrazione di “Slow raid” indovina chi arriva ultimo…
– Piazza del Popolo. Le ragazze Car Washing.
– Parco Mazzini. Esibizione di macchinine radiocomandate.
– Largo Roma. Equipaggio Rally Cremona.
– Area del mercato. Esibizione Rally e Drifting.
– Piazza Berzieri, ore 18 Presentazione Rally Cremona e chiusura manifestazione con la presenza delle autorità.