Staffetta Generazionale, innovazione nel lavoro da Legacoop

Approvazione delle disposizione regionali per l’attuazzione dell’intervento innovativo “Staffetta generazionale” previsto dal Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n.807 del 26/11/2012.

Informiamo per opportuna conoscenza che, in data 2 agosto 2013, è stato approvato i ltesto della Delibera della Giunta regionale n.1094/2013, relativo all’attivazione delle disposizioni regionali per l’attuazione dell’intervento innovativo denominato “Staffetta Generazionale” e lo schema di convenzione con Inps – L.R. 17/2005 e D.D. del Ministero del lavoro 807/2012.

Obiettivo dello strumento, è quello di contemperare le esigenze occupazionali dei lavoratori giovani ed anziani in una prospettiva di solidarietà intergenerazionale, investendo risorse da utilizzare sotto forma di integrazione contributiva – a titolo di contribuzione volontaria – a beneficio del lavoratore prossimo alla pensione che accetti volontariamente un contratto part-time a fronte dell’assunzione da parte della medesima azienda, di giovani con contratto di apprendistato oppure a tempo indeterminato.

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO “STAFFETTA GENERAZIONALE” clicca qui.