SCIOPERO NAZIONALE SETTORE PUBBLICI ESERCIZI ADERENTI A CONFCOMMERCIO

La presente per informarVi che le OO.SS. Filcams- Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, hanno deciso di confermare la proclamazione dello sciopero nazionale dei lavoratori dei pubblici esercizi per il giorno 31/10/2013.

Lo sciopero è rivolto soltanto alle imprese di bar, ristoranti, mense aderenti a FIPE CONFCOMMERCIO e pertanto le imprese aderenti a CONFESERCENTI non sono coinvolte da tale iniziativa sindacale nazionale.

La motivazione dello sciopero è riconducibile alla non disponibilità di Fipe/CONFCOMMERCIO ad aprire il tavolo di trattativa sui contenuti della piattaforma rivendicativa, chiedendo un ridimensionamento dei costi di alcuni istituti contrattuali a causa della grave crisi che colpisce il settore determinata dalla caduta dei consumi.