La Giunta della Camera di commercio di Parma, con deliberazione n. 137 del 15 luglio 2013, ha approvato, nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, l’attivazione di un bando per l’assegnazione del Marchio di qualità OSPITALITA’ ITALIANA a valere per l’anno 2014. Il Marchio è promosso a livello nazionale e internazionale da ISNART, società del sistema camerale per il turismo, che ha definito specifici disciplinari per le varie categorie dell’accoglienza turistica in collaborazione con le Associazioni imprenditoriali nazionali di settore.

Sono ammesse alla selezione per l’assegnazione del Marchio Ospitalità Italiana n. 30 imprese complessivamente nella cui sede o unità locale, ubicata in provincia di Parma, venga svolta una delle seguenti attività:

ristorante (tipico – gourmet – pizzeria). La definizione di ristorante tipico, di ristorante gourmet e di ristorante pizzeria è indicata nella scheda di adesione e nel relativo disciplinare.

albergo

residenza turistico alberghiera (RTA)

agriturismo ricettivo, agriturismo ricettivo con appartamenti e agriturismo con camere

Sono ammesse alla selezione per l’assegnazione del marchio Ospitalità Italiana le strutture operanti nella provincia di Parma iscritte nel Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale (la Camera di commercio provvederà a verificare la regolarità dei pagamenti).

L’assegnazione del  Marchio Ospitalità Italiana alle 30 strutture sarà così ripartita:
–          n.   5 esercizi alberghieri e residenze turistico alberghiere
–          n. 15 imprese di ristorazione
–          n. 10 agriturismi ricettivi, agriturismo ricettivo con appartamenti e agriturismo con camere

SCARICA IL BANDO COMPLETO o accedi alla Camera di Commercio di Parma per maggiori informazioni: http://www.pr.camcom.it