Contributi INPS 2013: si cambia!

“Da quest’anno l’Inps non invierà più agli artigiani/commercianti le comunicazioni contenenti gli importi relativi al versamento dei contributi fissi.

I dati necessari per il pagamento ( importi-matricola e codici di versamento) dovranno quindi essere prelevati direttamente dal soggetto interessato o da soggetto delegato, tramite l’opzione “Dati del mod. f24” presente nel “Cassetto previdenziale” ( al quale si accede muniti di PIN rilasciato dall’INPS), attraverso la quale è possibile, tra l’altro stampare in formato “pdf” il modello utilizzabile per il versamento. Sarà quindi opportuno procedere con l’abilitazione del cassetto previdenziale per gli iscritti alla gestione  artigiani/commercianti che versano i contributi inps, tramite la richiesta di un codice PIN.”

Ricordando che Confesercenti Parma rimane a disposizione per fornirvi tutte le indicazioni del caso, all’interno delle prossime news letter vi forniremo tutti gli aggiornamenti necessari per il corretto iter burocratico in previsione della prossima scadenza INPS fissata per il 16 Maggio 2013.