Attività Sindacale

lavoro

Confesercenti è impegnata – a livello nazionale e territoriale – nelle trattative con i sindacati dei lavoratori, finalizzate alla gestione dei contratti collettivi nazionali, alla stipula di accordi intersettoriali e interconfederali, alla presenza ai tavoli istituzionali di ogni livello, in rappresentanza delle aziende associate. E’ firmataria di primari contratti collettivi nazionali di lavoro, ed è socio fondatore dell’ ENTE BILATERALE per i settori Commercio, Terziario e Servizi nonché Turismo e Pubblici Esercizi.

Confesercenti è presente sui temi della:

• formazione continua con il Fondo FONTER che gestisce contributi utilizzabili dalle aziende aderenti per la formazione del proprio personale, formazione anche completamente finanziata;
  • previdenza complementare con il FONDO FONTE, fondo di previdenza contrattuale per i dipendenti dei settori terziario e turismo;
  • assistenza sanitaria , essendo socia della Cassa mutua nazionale HYGEIA per l’assistenza sanitaria  per i quadri, e del Fondo ASTER per l’assistenza sanitaria diretta ai dipendenti, prevista dai contratti collettivi o di libera adesione.

RESPONSABILE DI SERVIZIO
    Nome e Cognome

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci

privacy