Camera di Commercio: Eccellenze in digitale – 4 webinar gratuiti su Paid Ads e Vendere Online

Ripartono i training di Eccellenze in Digitale. La Camera di commercio di Parma vi invita a partecipare al  secondo ciclo di webinar gratuiti, organizzati per accrescere le competenze digitali delle imprese del territorio.

Gli incontri in programma:

mercoledì 31 maggio 2023 ore 14:30 – 16:30 | Paid advertising

● Il ruolo del Paid Advertising nel supporto della crescita delle PMI
● Focus su Google Ads Search e Bing Ads
● Peculiarità di geo targeting offerte dalla Search
● Peculiarità del profiling avanzate offerte dalla Search

● Il Google Display Network
● Tipologie di targeting
● Tipologie di annunci
● Impostazione di una campagna

mercoledì 14 giugno 2023 ore 14:30 – 16:30 | Social ADS

● Quando avviare e massimizzare azioni di Paid Advertising per una PMI sui Social Network
● Come sfruttare le opportunità pubblicitarie offerte dai “social minori” (Twitter, LinkedIn, Tik Tok, Spotify)

● Meta ADS scenario e potenzialità

● Meta ADS Business Manager
● Facebook advertising

● Istagram advertising

mercoledì 28 giugno 2023 ore 14:30 – 16:30 | Vendere online

● Come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti e quale ruolo giocano l’online e l’e-commerce.
● Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce partendo dalla scelta della piattaforma
● Capire cosa serve per vendere online: catalogo, pagamento, sistemi di delivery, customer care etc.
● Regole base e funzionamento dei principali strumenti per costruire un e-commerce

mercoledì 12 luglio 2023 ore 14:30 – 16:30 | Market place

● Quando utilizzare le piattaforme di Market Place per vendere i propri prodotti
● I più noti Market Place
● Opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping e dalle piattaforme generaliste (Amazon, E-Bay, Alibaba, etc.)
● Le piattaforme per l’artigianato (Etsy, Westwings, etc.)
● Le “nuove” forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tipologie di prodotto
● Social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo

Il Progetto EID

Che cos’è Eccellenze in Digitale?
Un progetto realizzato da Unioncamere – con il supporto di Google.org – e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale.

Quali sono le attività?
Seminari e webinar di formazione gratuiti per imparare ad utilizzare alcuni “strumenti” digitali, anche attraverso sessioni personalizzate.

Chi può accedere alla formazione di questa edizione di EiD?
Tutti i lavoratori: dai titolari d’impresa ai manager ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance. A questa edizione possono accedere anche persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo e lavoratori pubblici.

La partecipazione al seminario è aperta a tutti e gratuita, previa registrazione on-line. La piattaforma utilizzata per il webinar è ZOOM.

Per partecipare ISCRIVERSI QUI

In allegato la locandina.
Ringraziamo per la diffusione che vorrete dare all’iniziativa e porgiamo cordiali saluti.

Ufficio PID
Camera di commercio di Parma