Luca Vedrini Torricelli nuovo delegato al commercio

Luca Vedrini Torricelli è il nuovo Delegato al Commercio del Comune di Parma. Già dipendente di Confesercenti Parma, 62 anni, ha maturato un’ampia esperienza in tema di commercio come consulente Piccole e Medie Imprese per Confesercenti Parma e Direttore di Confesercenti Parma dal 1993 al 2020.

Ragioniere, è stato membro della presidenza regionale di Confesercenti Emilia Romagna e Confesercenti Nazionale e di vari Consigli di Amministrazione di Enti e Società, tra cui quello di Fondazione Monte Parma dal 2004 al 2011, oltre che consigliere di Crescot Emilia Romagna, ente di formazione.

Coadiuverà l’Assessora alla Rigenerazione Urbana, con delega alle Attività economiche e pianificazione per il commercio, implementando azioni di raccordo con i commercianti e le associazioni di categoria che li rappresentano, al fine di individuare strategie utili al rilancio del commercio nelle varie zone della città. Tra gli obiettivi, quello di promuovere un piano di valorizzazione dei negozi sfitti, delle strade e delle aree commerciali, tramite specifiche progettualità ed eventi ed individuare le linee di indirizzo in materia di snellimento della burocrazia ed azioni progettuali in materia di sistemi premianti per aziende e commercio di qualità.

Buon lavoro a Luca per questa nuova sfida e un sentito “in bocca al lupo” da Confesercenti Parma.