Agriturismo: stralciata la norma che consente asporto e food delivery. Soddisfazione di Confesercenti e Confcommercio Emilia Romagna

“La notizia dello stralcio degli articoli che avrebbero consentito l’asporto ed il food delivery agli agriturismi, approvato oggi con votazione unanime dalla competente Commissione dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, è sicuramente una buona notizia per un settore come quello della ristorazione che continua ad essere ancora in grande difficoltà a causa delle conseguenze dell’epidemia COVID-19”. È quanto si legge in una nota comune di Confesercenti e Confcommercio Emilia Romagna a commento della notizia riguardante la discussione sul progetto di legge all’attenzione della Commissione II Politiche Economiche riguardante il settore dell’agricoltura.
“Se lo stralcio dovesse essere confermato nel successivo passaggio in aula – continua la nota – questo consentirebbe l’apertura di un tavolo di confronto sul settore della ristorazione in Emilia-Romagna col coinvolgimento di tutte le parti in causa, senza conflitti e tensioni fra categorie che in un momento delicato come l’attuale sarebbero del tutto inopportuni e pericolosi”.
SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO comunicato agriturismi congiunto