Cescot-Confesercenti Parma: con la formazione online, ancora più vicini

CESCOT, l’Ente Formativo di Confesercenti, che si occupa di consulenza e formazione professionale, da oggi offre la possibilità di “frequentare” online i tanti percorsi di abilitazione e aggiornamento disponibili, attraverso l’attivazione del servizio Corsi di Formazione Professionale a distanza.

L’offerta formativa di Cescot è quindi direttamente accessibile dal web, attraverso qualsiasi tipo di device (pc, mac, tablet e smartphone) con la possibilità di scegliere il proprio percorso formativo comodamente da casa o dall’ufficio. Abilitazioni, formazione obbligatoria, corsi finanziati per le imprese, corsi di formazione riferiti ad ogni disciplina delle categorie Commercio, Turismo e Servizi si potranno quindi seguire comodamente a distanza.

Un passo importante per Cescot sul nostro territorio, sempre pronta a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, per finalizzare il suo impegno volto alla promozione dell’innovazione e dello sviluppo delle piccole e medie imprese. Il percorso per digitalizzare l’offerta formativa era iniziato da tempo, tanto che già da diversi anni è attivo l’e-commerce relativo ai corsi, la cui iscrizione poteva già essere perfezionata attraverso la pagina dedicata del sito di Confesercenti Parma (www.confesercentiparma.it).

Con l’arrivo dell’emergenza legata al Covid-19, l’Ente, vista la necessità di sospendere la formazione “on stage”, ha deciso di imprimere una ulteriore accelerazione al progetto di digitalizzazione ormai in fase avanzata, per poter attivare il prima possibile la modalità di fruizione on-line ai corsi.

L’attivazione del servizio rappresenta un tassello necessario che Cescot ha fortemente voluto, non solo per continuare ad offrire il supporto necessario agli Esercenti e agli aspiranti tali in questo periodo difficile, ma soprattutto per ampliare la propria offerta formativa e raggiungere un target sempre più ampio di utenti. Il servizio corsi di formazione online, infatti, rimarrà attivo anche terminata l’emergenza sanitaria, per affiancare le classiche lezioni “on stage”.

“È un momento di grandi cambiamenti – sottolinea la presidente di Confesercenti Parma, Francesca Chittolini – durante i quali la nostra associazione è ancora una volta pronta a rispondere alle nuove necessità del mondo del commercio e della formazione guardando al futuro che parte da oggi e che sarà sempre più smart, immediato e vicino agli imprenditori”.

Per poter accedere all’offerta formativa a distanza di Cescot, basta accedere al sito Confesercenti Parma ( www.confesercentiparma.it) ed entrare nell’apposita sezione.

Per informazioni: formazione@confesercentiparma.it