Fidenza: istituzione ed applicazione dell’imposta di soggiorno dal 1 marzo 2020

il Comune di Fidenza, con deliberazione
consiliare n. 78 del 20 dicembre 2019, ha istituito l’imposta di soggiorno con decorrenza dal 1 marzo 2020 ed ha approvato il regolamento di applicazione.
I gestori di struttura ricettiva del territorio comunale di Fidenza sono tenuti a riscuotere il tributo da chi soggiorna nella struttura ed a versarlo al Comune di Fidenza, con le modalità ed entro i termini stabiliti dal regolamento.
Il suddetto regolamento e le tariffe sono scaricabili dal sito web del Comune di Fidenza all’indirizzo https://www.comune.fidenza.pr.it > aree tematiche > tributi, tasse e rette > imposta di soggiorno.
Al fine di facilitare gli adempimenti previsti è stato predisposto un portale a cui i gestori delle strutture ricettive potranno accedere mediante apposite credenziali di autenticazione.
Vi invitatiamo a partecipare ad una giornata di formazione in cui saranno illustrate la nuova imposta di soggiorno e le funzionalità della piattaforma informatica per la registrazione delle presenze ed il conteggio dell’imposta di soggiorno dovuta in ciascun periodo.
L’incontro di formazione si terrà il giorno 13 febbraio p.v. alle ore 17 presso la Sala consiliare sita al secondo piano del Palazzo Municipale in piazza Garibaldi n. 1.
L’Ufficio Tributi del Comune di Fidenza, situato in via Cornini Malpeli, n. 49/51, aperto al pubblico il martedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e il giovedì dalle ore 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00. Per eventuali comunicazioni e/o chiarimenti: – email: chiericim@comune.fidenza.pr.it – Tel. 0524517276.
SCARICA LA Comunicazione ai gestori