Il Cescot al Festival della Cultura Tecnica 2019: sabato 29 ottobre in Camera di Commercio

Dal 17 ottobre al 18 dicembre 2019 torna il Festival della Cultura tecnica: seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi, rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni. Il futuro della cultura tecnica è al femminile!  Quest’anno Nuovo Cescot si inserirà nel calendario di iniziative diffuse in tutta l’Emilia Romagna, rivolte a diverse categorie di destinatari: studenti, famiglie, istituzioni, scuole, aziende, per valorizzare il sistema produttivo locale.
Per la provincia di Parma, la giornata inaugurale del Festival si terrà presso la Camera di Commercio sabato 19 ottobre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.30. L’evento è aperto a tutti, vi aspettiamo per venire a conoscere le nostre offerte formative!
La sesta edizione della rassegna segue il focus tematico “Tecnica e genere” e si propone di contrastare gli stereotipi che vogliono le ragazze poco predisposte verso lo studio delle STEM e meno interessate a intraprendere studi e professioni tecniche.150 desk danno vita alla Fiera delle idee a Palazzo Re Enzo: saranno presenti gli Istituti tecnici e gli Istituti professionali del territorio metropolitano, i Centri di formazione professionale, le Fondazioni ITS, le scuole secondarie di primo grado con spazi gestiti direttamente dagli studenti e postazioni riservate alle istituzioni locali, alle imprese e ad altri soggetti pubblici e privati.
Il Festival della Cultura Tecnica è un’iniziativa nata nel 2014 per promuovere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica ma anche per valorizzare l’arte del saper fare e le connessioni tra il fare e il pensare in tutte le possibili declinazioni.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.festivalculturatecnica.it