Xa edizione della Borsa del turismo fluviale del Po: dal 18 al 23 settembre 2019. Nel parmense visita a Busseto, nelle terre di Verdi e Guareschi

Dal 18 al 23 settembre prossimo si terrà a Guastalla, la Xa edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Po, la più importante iniziativa nazionale di valorizzazione turistica del Grande fiume Po, promossa da Confesercenti, l’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, Apt Emilia Romagna, Camera di Commercio di Reggio Emilia, dalla Destinazione Turistica dell’Emilia e della Romagna e che ha visto la partecipazione di circa 150 operatori del settore turistico nel Workshop della scorsa edizione.
Di particolare interesse per i nostri operatori sarà il workshop commerciale internazionale di venerdì 20 settembre, che si terrà al Palazzo Ducale di Guastalla e che ospiterà 25/28 tour operator di nicchia provenienti da diversi Paesi (tra cui Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Irlanda, Regno Unito, Scandinavia, Spagna, Svizzera e Russia) che rappresentano mercati fortemente interessati alla vacanza attiva, declinata sul tema del “cicloturismo”, “enogastronomia” tipica e contatto con la “natura”. I TO incontreranno gli operatori dell’offerta turistica dei territori bagnati dal fiume Po, dal Piemonte all’Emilia Romagna, passando per la Lombardia e il Veneto.
“L’evento Borsa del turismo Fluviale è molto importante e ci dà l’opportunità di incentivare la promozione turistica di una area che un mese fa ha ottenuto a Parigi il prestigioso riconoscimento di Riserva MaB Unescoevidenzia Stefano Cantoni di Confesercenti -. Grazie a questa iniziativa, accompagneremo a Busseto, nelle terre di Verdi e Guareschi, un nutrito gruppo di agenti di viaggio che sono interessati alla vendita dei nostri prodotti turistici locali!

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è obbligatorio che gli operatori si accreditino on line sul sito www.iniziativeturistiche.it o in alternativa inviino il modulo di accredito allegato al fax 0532 205220 o via e-mail info@iniziativeturistiche.com (per informazioni aggiuntive sul workshop, chiamare direttamente la segreteria di Iniziative Turistiche allo 0532 209499).
Vi informiamo inoltre che, nelle giornate della Xa edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Po, saranno realizzate diverse iniziative, rivolte agli operatori specializzati ma anche al pubblico, inerenti alla “vacanza attiva” di cui vi faremo avere al più presto il programma dettagliato.
Scarica la lettera di invito alla Borsa del turismo fluviale del Po 2019
Scarica la richiesta di accredito Seller alla Borsa del turismo fluviale del Po 2019
Scarica il programma per gli agenti di viaggio accreditati. Il 19 settembre dalle 15 alle 18 Confesercenti Parma e il Comuneospiteranno i tour operator a Busseto. Conclusione dell’iniziativa a fianco della casa natale di Verdi, parlando di Guareschi con una “merenda” preparata dal ristorante Alle Roncole