Affitto a canone concordato: nuova convenzione con l’Associazione Piccoli Proprietari Immobiliari APPC

Firmato presso la sede della Confesercenti di Parma il nuovo accordo di collaborazione per la gestione dei contratti di affitto a canone concordato. L’architetto Matta, Presidente dell’associazione dei proprietari di case accompagnato dall’Avvocato Calvi insieme a Diana De Pasquale, presidente dei mediatori immobiliari aderenti ad Anama Confesercenti, con l’accordo siglato, permetteranno ai rispettivi associati di poter usufruire di tutti i servizi che riguardano la gestione del proprio patrimonio immobiliare. In particolare ad esempio, gli agenti immobiliari potranno contare su un percorso agevolato per l’ asseverazione dei contratti di locazione a canone concordato, procedura che consente ai proprietari importanti agevolazioni fiscali e al locatario benefici sul canone di locazione. Come noto il Comune di Parma ha siglato un accordo territoriale per effetto del quale occorre certificare i contratti di locazione, pena l’esclusione dalle agevolazioni fiscali per i proprietari.
“La convenzione tra le due Associazioni prevede lo sviluppo di una più ampia collaborazione in modo da integrare i servizi offerti agli aderenti; in questo modo vogliamo garantire il massimo di serietà e professionalità alle persone – afferma Diana De Pasquale, presidente Anama, con lo scopo di aiutarli a tutelare i loro risparmi investiti nel “mattone” e nello stesso tempo per noi agenti immobiliari significa poter contare su un ulteriore supporto nella nostra attività”.