Circa due ore ricche di contenuti e importanti informazione a disposizione degli associati e degli imprenditori del territorio che hanno avuto la fortuna di partecipare, giovedì 22 novembre, all’incontro “Fatturazione Elettronica, cosa cambia per aziende e professionisti” dedicato alle nuove normative in ambito fiscale che vedranno il passaggio obbligato alla nuova Fattura Elettronica dal 1 gennaio 2019.

La Dott.ssa Evi Pizzetti (Responsabile area fiscale Confesercenti Parma) e il Dott. Giorgio Furlo (Project Manager Sistemi Fatture Web) hanno illustrato ai presenti le principali novità normative e tecniche, spiegando i principi cardine che hanno mosso il legislatore  verso la scelta della digitalizzazione.

Il programma del pomeriggio ha toccato diversi temi, partendo dall’ambito di applicazione e  il quadro normativo, ricordando i tempi di attuazione e i soggetti obbligati ad adempiere per poi passare alla disamina della struttura tecnica della fattura elettronica: il Sistema di Interscambio (SDI) per otifiche, le ricevute e loro gestione, il ciclo attivo e ciclo passivo con il relativo impatto per le imprese. Ovviamente il tutto illustrato su speifiche soluzioni software adottate Confesercenti per la fatturazione elettronica e proposte ai propri associati.

Al termine, ampio spazio alle domande, sia dalla sala principale che dalle 2 sale collegate in diretta streaming, per rispondere agli interrogativi dei presenti. Diverse le tipologie di imprese rappresentate con domande specifiche per categoria a cui i relatori hanno risposto punto per punto. L’intero incontro, domande comprese, è disponibile nella registrazione del live streaming che potrete comodamente rivedere in questa pagina o sulla pagina facebook ufficiale di Confesercenti Parma.

SCARICA LE SLIDES (in formato PDF) RELATIVE ALL’INCONTRO: SLIDES DOTT.SSA EVI PIZZETTI
SCARICA LE SLIDES (in formato PDF) DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE: SLIDES AGENZIA DELLE ENTRATE

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE:

Contenuto non disponibile senza accettazione normativa privacy (GDPR).

ATTENZIONE: Causa avvio temporizzato dello streaming si prega di portarsi al minuto 15 della registrazione per l’avvio effettivo dell’incontro.