Digital Food Marketing. Il 22 ottobre a La Feltrinelli di via Farini la presentazione della Guida Pratica per Ristoratori Intraprendenti


Lunedì 22 Ottobre alle ore 18 presso la Libreria La Feltrinelli, Strada Farini 17 si terrà la presentazione del nuovo libro di Nicoletta PolliottoDigital Food Marketing. Una guida pratica all’evoluzione digitale del ristorante in Italia.
L’evento, in collaborazione con Confesercenti Parma, sarà presentato da Stefano Cantoni, responsabile area pubblici esercizi e Turismo di Confesercenti, che introdurrà i contenuti del testo insieme all’autrice.
Ospiti di riguardo, alcuni imprenditori del territorio impegnati da anni nel campo della ristorazione: Chef Marco Parizzi (Ristorante Parizzi); Massimiliano Carpanese (Parma Menù); Simone Berzolla (Albergo della Roccia – Giorgione’s).
Con la partecipazione di Ferdinando Vighi, conduttore della diretta in Live Streaming su Facebook.
Il manuale dedicato al Digital Food Marketing accompagna il lettore, in modo semplice e pratico, nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante. How-to-do, conditi con Buone pratiche, Interviste agli specialisti e Testimonianze di marchi dell’agro-alimentare e dell’accoglienza ristorativa. Pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala.
Un vero e proprio percorso formativo in 11 capitoli, per acquisire una chiara visione per comunicare, promuovere e vendere con profitto, sfruttando il digital food marketing.

La prefazione è di Valerio Massimo Visintin, cronista gastronomico (mascherato). Ha iniziato nel 1990 per Bar Giornale e prosegue con una infinita collana di recensioni per il Corriere della Sera e per altre testate. Autore di guide gastronomiche e di opere di narrativa, applica il suo lavoro con un codice molto rigido: l’anonimato.
Numerosi gli interventi di specialisti che contribuiscono a creare una visione panoramica ma dettagliata e declinata con cura e competenze poliedriche: Mirco Moretti, Mauro Rosati, Lucia Galasso, Susana Alonso, Giovanni Cappellotto, Sonia Massari, Luca Bove, Leonardo Bellini, Fabrizio Todisco, Christian Caldato, Claudiana di Cesare, Valentina Quattro, Giorgio Minguzzi, Sara Caminati, Matteo Pogliani, l’Uomo senza Tonno.
Presenti all’interno del testo casi di studio nazionali (Nescafé, #PizzaUnesco, Oste Romano, Vigilius Mountain Resort, Tortellini Fini, Cibiamoci Festival, Cicioni, Scavolini, Foodscovery, Wooding) e internazionali (Starbucks, Carlo’s Bakery, Häagen-Dazs, Euro Food Trip, Iceland Air, TherFork, TripAdvisor, Deliveroo, Foodora, Quandoo, Just EAT) passando per le case history della “trattoria” (Pescaria, Osteria PEsciolino, L’acciughetta, SalentOsteria, Azienda agricola Al Rocol, Pizzeria Re Denari, Puok Burger, Ristorante La Mugnaia, Pizzeria Bella e Brava, Sweet World, Fratelli Cuore, Gastronomia Sapori Solari) e del ristorante stellato (Le Calandre, La Montecchia, Quadri, Ristorante Larossa, Ristorante del Cambio, Uliassi).
I lettori potranno apprendere e scoprire i segreti e le eccellenze comunicative dei ristoranti con esempi pratici e idee originali condivise, da sviluppare e applicare in sala e in cucina!

L’autrice, Nicoletta Polliotto è digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. Formatore certificato ParoleOstili.
L’ingresso all’evento è libero, è possibile prenotare o ricevere maggiori informazioni per interviste o stampa al numero 335 6309724 o scrivendo a: info@musecomunicazione.it
Un ringraziamento speciale alla Libreria La Feltrinelli di Parma.
Per saperne di più e acquistare il libro: digitalfoodmarketing.com