Nuovo Cescot Parma: l’offerta è sempre più completa. L’ente di formazione di Confesercenti Parma si rinnova e cresce

Il settore formativo di Confesercenti Parma, da sempre vicino alle piccole e medie imprese che desiderano aggiornarsi o adempiere agli obblighi normativi e alle persone che vogliono acquisire nuove competenze per hobby o esigenze professionali, si è rinnovato andando ad ampliare le proprie aree di competenza con la proposta di numerosi percorsi formativi innovativi.

Grazie al prezioso intervento dell’ufficio di comunicazione PIANO B l’approccio è stato completamente rivisto trasformando il precedente sito internet di Cescot Parma che ora è parte pienamente integrante del portale ConfesercentiParma.it, in cui ora è possibile, in maniera coordinata, raccogliere informazioni ed acquistare subito i pacchetti formativi.

Cescot Parma cambia e si evolve così come si modificano le esigenze formative degli utenti dei corsi di formazione. Negli ultimi anni, infatti, lo staff di Confesercenti è stato testimone del profondo cambiamento del mercato influenzato inevitabilmente dalla diffusione delle nuove tecnologie dei social network. Competitività, velocità, tecnologia, sono quindi i punti cardini del nuovo mercato attuale, così come della nostra offerta formativa.

L’obiettivo è quello di offrire formazione continua, strategica, innovativa e soprattutto facilmente fruibile, con moduli prevalenti di 12 ore, sia alle imprese che alle persone, per poter essere sempre allineati, all’avanguardia e aggiornati alle nuove idee di business.

Food, Accoglienza, Start up, “Essere social”, Ecommerce sono i temi caldi di questo prossimo autunno-inverno.

Un particolare sguardo è rivolto alle aree “Turismo” e “Food” per preparare le imprese del territorio in vista di Parma capitale della cultura 2020 anche se rimarranno i nostri corsi capi-saldo come COM.SAB per l’alimentare, il corso abilitante per Agenti e Rappresentanti di Commercio e il corso per diventare Mediatore Immobiliare.

Dopo aver avviato lo scorso 26 Settembre il corso “IL CLIENTE SOCIAL: NUOVI STRUMENTI PER PROMUOVERE LA TUA IMPRESA SUL WEB”, di seguito le nostre prossime proposte:

AREA CORSI ABILITANTI A NUOVE PROFESSIONI
COM.S.A.B. Corso Professionale abilitante al commercio e alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (ex R.E.C): dal 15 ottobre al 20 novembre e dal 19 novembre al 21 dicembre 2018
Corso Agenti e Mediatore Immobiliare: dal 8 ottobre al 18 dicembre e dal 4 marzo al 17 maggio 2019
Corso Professionale abilitante per agenti e rappresentanti di commercio: dal 5 novembre al 14 dicembre e dal 18 gennaio al 28 febbraio 2019.

AREA FOOD
Corso BARMAN PROFESSIONALE (Primo livello): dal 11 febbraio 2019
Corso BARMAN professionale MIXOLOGIST: dal 2 aprile 2019
Corso di “Caffetteria” – LA COLAZIONE AL BAR: dal 28 gennaio 2019