Mega mall a Baganzola. Confesercenti Parma: “È una follia, lo abbiamo detto e continuiamo a ripeterlo”

Intervenendo all’incontro pubblico promosso da Legambiente che ha chiesto un confronto aperto sugli interventi previsti nella zona (Aeroporto e Mall), Luca Vedrini, direttore di Confesercenti Parma ha ancora una volta ribadito l’opinione dell’associazione sull’ennesimo mega centro commerciale: “Il mall è una follia, lo abbiamo detto e continuiamo a ripeterlo l’impatto sulle attività commerciali sarà devastante e inevitabilmente toccherà anche gli altri centri commerciali presenti nel territorio”.
Durante l’incontro sono emerse le preoccupazioni dei cittadini e di Legambiente:”La nostra non è una denuncia – chiarisce Giuseppe Massari, ex consigliere comunale e membro della segreteria dell’associazione – bensì una lettura basata sui documenti prodotti da Comune, Enac e Sogeap”. Documenti raccolti in un rapporto di una ventina di pagine che Legambiente ha già presentato in conferenza stampa lo scorso aprile, un intervento rimasto però inascoltato e senza risposte: “Vogliamo rompere il silenzio assordante che in città grava sul futuro dello scalo e sul grande complesso in costruzione nell’area ex Salvarani. L’impatto dei due interventi non coinvolge solo i cittadini di Baganzola ma la città nel suo insieme”.

Qui la notizia completa da Repubblica Parma:
Aeroporto e mall a Baganzola, i dubbi di Legambiente e residenti