Medesano: agevolazioni TARI a favore di attività ubicate nelle località minori

L’amministrazione Comunale di Medesano, con deliberazione consiliare n.16 del 28 marzo 2018, ha introdotto nel Regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti (TARI) l’art 9 bis, intitolato “Agevolazioni a favore di attività commerciali ubicate nelle località minori”.
La modifica inserita ha l’obiettivo di promuovere l’insediamento di novi esercizi commerciali ed il mantenimento di quelli esistenti nelle zone collinari del nostro paese, ove si assiste da tempo ad un graduale abbandono da parte delle attività commerciali al dettaglio.
Dal 1 gennaio 2018 gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari, classificabili nella categoria 25 del tariffario tassa rifiuti (supermercato, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari), ubicati nelle località di Varano Marchesi, S.Andrea Bagni, Roccalanzona, Miano e S. Lucia, la cui superficie tassabile non superi mq 25o, potranno usufuire delle seguenti agevolazioni:
– esenzoine totale dal pagamento della tassa rifiuti per i primi tre anni di attività, decorrenti dalla data indicata nella denuncia TARI, e riduzione del 50% della tariffa per le successive due annualità;
– per le attività commeriali già esistenti alla data del 1 gennaio 2018, esenzione totale della tassa per le annualità 2018-2019 e 2020 e riduzione del 50% della tariffa per le successive due annualità.
Percisiamo che l’esenzione sarà concessa previa apposita richiesta da presentare al Comune, entro il 31 dicembre 2018, con decorrenza dal 1 gennaio 2018 o dalla diversa data in cui è stata aperta l’attività.
Per informazioni più puntuali occorre rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune – tel. 0525/422735 o 734.
SCARICA QUI LA DELIBERAZIONE CONSILIARE
Il Sindaco Riccardo Ghidini
Il ViceSindaco Michele Giovanelli
(Comune di Medesano)