Impresa Donna e Ariola, insieme per Sinestesi

/si·ne·stè·ṣi/
sostantivo femminile
Percezione visiva concomitante a uno stimolo sensoriale.
In retorica l’accostamento di due piani sensoriali diversi.
Impresa Donna Confesercenti e la Cantina Ariola di Langhirano insieme in un viaggio che contamina i sensi della percezione. In una sola parola, Sinestesi: un vino che va dritto allo spirito toccando tutti i 5 sensi.
Lunedì 26 marzo dalle ore 16 alle 18, presso la sede della cantina in strada della Buca, 5/a a Calicella di Langhirano la cultura di impresa femminile e la cultura eno-gastronomica si incontrano per la promozione dell’eccellenza, in tutte le sue sfumature.
Nasce con questa prospettiva in Ariola un vino che ha un’anima multi sensoriale, dalle caratteristiche uniche che riesce a toccare i comuni sensi: si mostra di colore rosa tenue “pinkie”, con un fine e musicale perlage, dal gusto pieno e secco contrapposto ad una giusta acidità, all’incantevole profumo di fiori con note di rosa e sentori di frutta di bosco.
Una simbiosi tra vino e donna che scaturisce da un comune sentire, quello tra Marcello Ceci di Ariola Vini e Impresa Donna che raccontano le affinità tra il mondo del vino e i sensi in maniera “sinestetica”.
Un nuovo spumante che risponde alla voglia di fascino e al desiderio di un’esperienza sensoriale appagante. Frutto di un’accuratissima selezione di uve, si caratterizza per un bouquet di notevole femminile finezza.
Di grande fascino anche l’etichetta sulla quale viene rappresentato un letto di bollicine che si trasforma in un cielo illuminato di stelle, capace di condurre chi lo consuma in un mondo unico: un elegante equilibrio di elementi tipico delle etichette di Ariola.
Dalla vigna alla cantina, sono anni che lavoriamo per realizzare un millesimato rosé di elevata qualità – afferma Marcello Ceci, e finalmente, con questo spumante Brut, ci sentiamo soddisfatti e pronti per presentarlo ai nostri estimatori.