Il successo di qualunque impresa, indipendentemente dalla dimensione, passa attraverso la capacità di utilizzare al meglio le risorse e gli strumenti disponibili. L’inarrestabile rivoluzione portata dai social media nel mondo della comunicazione ha portato le PMI a rivedere molti dei propri processi interni creando spesso un divario tra le imprese storiche e le cosiddette “native digitali”.
Confesercenti Parma, da sempre in prima linea per mettere le grandi innovazioni al servizio delle piccole e medie imprese lancia il Digital Kit per colmare questo “gap” e fornire a chi ne usufruirà tutti gli strumenti utili a comprendere e sfruttare al meglio le proprie risorse: un pacchetto di servizi digitali integrati per tutte le imprese di Parma finalizzato all’ottenimento di voucher e contributi a fondo perduto.
Un percorso per le “PMI 4.0” diviso in semplici step, dal checkup iniziale con la valutazione delle necessità dell’azienda, analisi e consulenza sulla presenza dell’azienda sul web e della concorrenza, passando per la formazione atta ad acquisire le competenze e comprendere gli strumenti più idonei per promuovere in autonomia la propria attività, fino ad arrivare al setup degli strumenti necessari ad ottimizzare e garantire la continuità di risultati garantendo affiancamento, supporto e consulenza su misura. Confesercenti Parma offrirà con questi pacchetti una consulenza davvero a 360°: dalla burocrazia necessaria all’avvio dell’impresa al miglioramento della presenza web e social o a progetti di e-commerce.
Punto cardine: la semplicità di accesso. Le imprese potranno infatti valutare e scegliere il pacchetto tra tre differenti proposte: Digital Starter Kit, Digital Pro Kit, Digital Premium Kit. Queste si differenzieranno per il grado di consulenza e formazione offerti ma comprenderanno di base una serie di servizi garantiti e, nel caso in cui l’azienda sia già associata a Confesercenti Parma, con maggiori opzioni o vantaggi a disposizione.
Confesercenti Parma ha dato forma concreta a questa idea, dopo una fase di studio e di valutazione delle reali esigenze degli associati, grazie alla consulenza e il supporto di due realtà del territorio altamente specializzate: Piano B, network creativo composto da 5 aziende attive nella creazione progetti di comunicazione web e nel social media marketing e Up! Comunicazione.
Per Francesca Chittolini, presidente di Confesercenti Parma è una risorsa indispensabile a disposizione degli associati: “Da sempre la nostra associazione affianca le imprese mettendo loro a disposizione servizi consulenziali e strumenti sempre aggiornati al fine di semplificare e migliorare l’attività lavorativa dei nostri imprenditori. Il Digital Kit è un prodotto innovativo, professionale e utile per creare valore e veicolare competenze sul web, facilitando il sempre più diffuso binomio vincente vetrina virtuale-reale”.
Un plauso al progetto da Stefano Bollettinari, direttore di Confesercenti Emilia Romagna: “Progetto molto importante che va nella direzione complessiva di Confesercenti che è quella di fornire un servizio alle piccole e medie imprese e alle microimprese che vogliono accedere al mercato dell’online sia dal punto di vista della promozione che dell’e-commerce. È un mercato molto importante, un vero e proprio canale di vendita ma quello che è ancora più importante e che può dare una spinta anche al punto di vendita fisico, per farsi conoscere, per essere presenti, per avere visibilità e aumentare il flusso di clientela”.
Il Digital Kit è da oggi attivabile per le aziende che ne faranno richiesta. Lo staff di Confesercenti Parma è a disposizione per maggiori informazioni: Confesercenti Parma – Via La Spezia 52/1a – 43125 Parma – Tel. 0521382611 – vinci@confesercentiparma.it – www.confesercentiparma.it
QUI LA SCHEDA PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.confesercentiparma.it/digitalkit
Confesercenti Parma, da sempre in prima linea per mettere le grandi innovazioni al servizio delle piccole e medie imprese lancia il Digital Kit per colmare questo “gap” e fornire a chi ne usufruirà tutti gli strumenti utili a comprendere e sfruttare al meglio le proprie risorse: un pacchetto di servizi digitali integrati per tutte le imprese di Parma finalizzato all’ottenimento di voucher e contributi a fondo perduto.
Un percorso per le “PMI 4.0” diviso in semplici step, dal checkup iniziale con la valutazione delle necessità dell’azienda, analisi e consulenza sulla presenza dell’azienda sul web e della concorrenza, passando per la formazione atta ad acquisire le competenze e comprendere gli strumenti più idonei per promuovere in autonomia la propria attività, fino ad arrivare al setup degli strumenti necessari ad ottimizzare e garantire la continuità di risultati garantendo affiancamento, supporto e consulenza su misura. Confesercenti Parma offrirà con questi pacchetti una consulenza davvero a 360°: dalla burocrazia necessaria all’avvio dell’impresa al miglioramento della presenza web e social o a progetti di e-commerce.
Punto cardine: la semplicità di accesso. Le imprese potranno infatti valutare e scegliere il pacchetto tra tre differenti proposte: Digital Starter Kit, Digital Pro Kit, Digital Premium Kit. Queste si differenzieranno per il grado di consulenza e formazione offerti ma comprenderanno di base una serie di servizi garantiti e, nel caso in cui l’azienda sia già associata a Confesercenti Parma, con maggiori opzioni o vantaggi a disposizione.
Confesercenti Parma ha dato forma concreta a questa idea, dopo una fase di studio e di valutazione delle reali esigenze degli associati, grazie alla consulenza e il supporto di due realtà del territorio altamente specializzate: Piano B, network creativo composto da 5 aziende attive nella creazione progetti di comunicazione web e nel social media marketing e Up! Comunicazione.
Per Francesca Chittolini, presidente di Confesercenti Parma è una risorsa indispensabile a disposizione degli associati: “Da sempre la nostra associazione affianca le imprese mettendo loro a disposizione servizi consulenziali e strumenti sempre aggiornati al fine di semplificare e migliorare l’attività lavorativa dei nostri imprenditori. Il Digital Kit è un prodotto innovativo, professionale e utile per creare valore e veicolare competenze sul web, facilitando il sempre più diffuso binomio vincente vetrina virtuale-reale”.
Un plauso al progetto da Stefano Bollettinari, direttore di Confesercenti Emilia Romagna: “Progetto molto importante che va nella direzione complessiva di Confesercenti che è quella di fornire un servizio alle piccole e medie imprese e alle microimprese che vogliono accedere al mercato dell’online sia dal punto di vista della promozione che dell’e-commerce. È un mercato molto importante, un vero e proprio canale di vendita ma quello che è ancora più importante e che può dare una spinta anche al punto di vendita fisico, per farsi conoscere, per essere presenti, per avere visibilità e aumentare il flusso di clientela”.
Il Digital Kit è da oggi attivabile per le aziende che ne faranno richiesta. Lo staff di Confesercenti Parma è a disposizione per maggiori informazioni: Confesercenti Parma – Via La Spezia 52/1a – 43125 Parma – Tel. 0521382611 – vinci@confesercentiparma.it – www.confesercentiparma.it
QUI LA SCHEDA PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.confesercentiparma.it/digitalkit
QUI LA BROCHURE: https://www.