Digital Kit, lo strumento indispensabile per le PMI 4.0. Un pacchetto di servizi avanzati “chiavi in mano” per le imprese

Il successo di qualunque impresa, indipendentemente dalla dimensione, passa attraverso la capacità di utilizzare al meglio le risorse e gli strumenti disponibili. L’inarrestabile rivoluzione portata dai social media nel mondo della comunicazione ha portato le PMI a rivedere molti dei propri processi interni creando spesso un divario tra le imprese storiche e le cosiddette “native digitali”.
Confesercenti Parma, da sempre in prima linea per mettere le grandi innovazioni al servizio delle piccole e medie imprese lancia il Digital Kit per colmare questo “gap” e fornire a chi ne usufruirà tutti gli strumenti utili a comprendere e sfruttare al meglio le proprie risorse: un pacchetto di servizi digitali integrati per tutte le imprese di Parma finalizzato all’ottenimento di voucher e contributi a fondo perduto.
Un percorso per le “PMI 4.0” diviso in semplici step, dal checkup iniziale con la valutazione delle necessità dell’azienda, analisi e consulenza sulla presenza dell’azienda sul web e della concorrenza, passando per la formazione atta ad acquisire le competenze e comprendere gli strumenti più idonei per promuovere in autonomia la propria attività, fino ad arrivare al setup degli strumenti necessari ad ottimizzare e garantire la continuità di risultati garantendo affiancamento, supporto e consulenza su misura. Confesercenti Parma offrirà con questi pacchetti una consulenza davvero a 360°: dalla burocrazia necessaria all’avvio dell’impresa al miglioramento della presenza web e social o a progetti di e-commerce.
Punto cardine: la semplicità di accesso. Le imprese potranno infatti valutare e scegliere il pacchetto tra tre differenti proposte: Digital Starter Kit, Digital Pro Kit, Digital Premium Kit. Queste si differenzieranno per il grado di consulenza e formazione offerti ma comprenderanno di base una serie di servizi garantiti e, nel caso in cui l’azienda sia già associata a Confesercenti Parma, con maggiori opzioni o vantaggi a disposizione.
Confesercenti Parma ha dato forma concreta a questa idea, dopo una fase di studio e di valutazione delle reali esigenze degli associati, grazie alla consulenza e il supporto di due realtà del territorio altamente specializzate: Piano B, network creativo composto da 5 aziende attive nella creazione progetti di comunicazione web e nel social media marketing e Up! Comunicazione.
Per Francesca Chittolini, presidente di Confesercenti Parma è una risorsa indispensabile a disposizione degli associati: “Da sempre la nostra associazione affianca le imprese mettendo loro a disposizione servizi consulenziali e strumenti sempre aggiornati al fine di semplificare e migliorare l’attività lavorativa dei nostri imprenditori. Il Digital Kit è un prodotto innovativo, professionale e utile per creare valore e veicolare competenze sul web, facilitando il sempre più diffuso binomio vincente vetrina virtuale-reale”.
Un plauso al progetto da Stefano Bollettinari, direttore di Confesercenti Emilia Romagna“Progetto molto importante che va nella direzione complessiva di Confesercenti che è quella di fornire un servizio alle piccole e medie imprese e alle microimprese che vogliono accedere al mercato dell’online sia dal punto di vista della promozione che dell’e-commerce. È un mercato molto importante, un vero e proprio canale di vendita ma quello che è ancora più importante e che può dare una spinta anche al punto di vendita fisico, per farsi conoscere, per essere presenti, per avere visibilità e aumentare il flusso di clientela”.
Il Digital Kit è da oggi attivabile per le aziende che ne faranno richiesta. Lo staff di Confesercenti Parma è a disposizione per maggiori informazioni: Confesercenti Parma – Via La Spezia 52/1a – 43125 Parma – Tel. 0521382611 – vinci@confesercentiparma.it – www.confesercentiparma.it
QUI LA SCHEDA PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI: https://www.confesercentiparma.it/digitalkit

QUI LA BROCHURE: https://www.confesercentiparma.it/wp-content/uploads/2018/02/digitalkit_confesercenti_brochure.pdf