Donne e salute: l’arma vincente è la prevenzione. Incontro il 16 novembre

Impresa Donna incontra l’esperienza della Dott.ssa Nini Ferrari ed ESA.
Informazione e conoscenza per affrontare e sconfiggere il tumore al seno
Giovani imprenditrici e professioniste della salute femminile riunite allo stesso tavolo per affrontare le tematiche più importanti riguardanti la qualità della vita delle donne, al lavoro come nella vita di tutti i giorni, partendo dagli esempi concreti di chi ce l’ha fatta e di chi sta lottando con nuove armi contro il tumore al seno e le patologie oncologiche.
Giovedì 16 novembre presso la sede di Confesercenti Parma si terrà l’evento organizzato e promosso dal comitato Impresa Donna che vedrà il prezioso intervento della Dott.ssa Nini Ferrari, presidente e fondatrice di Educazione Salute Attiva che da 10 anni assiste, non solo dal punto di vista medico, le pazienti oncologiche per affrontare con serenità la “battaglia” contro il cancro.
Un percorso che attraverso incontri mirati mette al centro l’importanza dell’informazione per intervenire tempestivamente e dare un aiuto concreto e necessario alle donne “distratte” dai tanti impegni quotidiani, entrando in contatto diretto con le esperienze di chi ha contratto e sta affrontando con coraggio la malattia.
Cristina Parizzi, presidente del gruppo Imprenditoria Femminile per lo sviluppo del network Impresa Donna sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «Troppo spesso noi donne rinunciamo a curarci. La nostra quotidianità, tra lavoro, cura di figli, famiglia e assistenza ai genitori anziani è considerata da molti studi come fonte di logoramento fisico e psicologico, le donne vivono di più, ma trascorrono gli ultimi anni della loro vita in condizioni di salute peggiori rispetto gli uomini. È fondamentale occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale. L’incontro è nato su questi presupposti, per informare, capire e aiutare le donne che lavorano».
«Sono molto contenta dei risultati ottenuti nei primi mesi di attività del comitato – afferma Francesca Chittolini, presidente Confesercenti Parma –, anche grazie ad eventi come quello che si terrà giovedì prossimo. Il 2018 di Impresa Donna sarà ancora più ricco di iniziative ed incontri che spazieranno da tematiche più prettamente tecniche ad incontri e attività culturali».
L’incontro si terrà dalle 14 alle 15.30 del 16 novembre presso le sale corsi di Confesercenti Parma nella sede di Via Spezia 52/1a a Parma e sarà aperto a quanti vorranno partecipare, anche non associati.