Borsa del Turismo Fluviale del PO: grande partecipazione di 25 tour operator all’itinerario parmense

Borsa del Turismo Fluviale e del PO: grande partecipazione al workshop B2B. Parma ha ospitato i tour operator accreditati all’8a edizione della Borsa del turismo fluviale e del Po,  promossa e organizzata da Confesercenti Emilia Romagna e Assoturismo, dedicata alle terre lungo il grande Fiume.  Assoviaggi e Assoturismo di Parma hanno avuto infatti il compito di organizzare il tratto parmense dell’itinerario e così venerdì scorso un gruppo di 25 tour operator e agenti di viaggio è giunto nel nostro territorio, per conoscere le nostre proposte turistiche.
“E’ stata una bella soddisfazione vedere che tante persone specializzate nella promozione e vendita di pacchetti viaggio abbiano scelto l’itinerario alla scoperta del Maestro Giuseppe Verdi e della nostra Gastronomia” evidenzia Stefano Cantoni coordinatore delle imprese turistiche della nostra Associazione.
Il gruppo ha potuto visitare punti di interesse turistico unici al mondo, quali la Casa Natale di Verdi a Roncole, lo splendido Teatro Verdi a Busseto, per giungere sulle rive del Grande Fiume a Polesine Parmense e immergersi nella storia locale e nelle eccellenze gastronomiche sapientemente presentate alla Antica Corte Pallavicino nei rinnovati locali dell’Hosteria del Maiale. Un ringraziamento doveroso al Sindaco di Busseto Contini che, insieme all’Assessora al Turismo, Marchesi, ci ha guidato nel percorso, al Sindaco di Zibello-Polesine, Andrea Censi, a Massimo Spigaroli e il suo staff per la collaborazione e professionalità dimostrata. A riprova del successo dell’iniziativa sono stati raccolti commenti positivi dai partecipanti il giorno seguente al workshop di Guastalla che potrebbero trasformarsi in concreti rapporti di affari con le imprese della zona.