“Come difendersi dalle truffe” e altri diritti il 29 giugno alle 9.30 presso Confesercenti Parma

Le Forze dell’ordine incontrano pensionati, cittadini e anziani per spiegare come difendersi dalle truffe e raggiri che sempre più spesso suonano ai campanelli delle case.
La FIPAC di Parma (FEDERAZIONE ITALIANA PENSIONATI DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI), insieme a FEDERCONSUMATORI ha deciso di fare qualcosa di concreto per informare pensionati e anziani sui principali rischi e pericoli a cui purtroppo sono esposti.
Spesso leggiamo o ascoltiamo notizie che riguardano personaggi senza alcuna dignità che truffano le persone, in particolare gli anziani, con scuse e stratagemmi.
A volte non si tratta solo di vendite fraudolente, talvolta addirittura cercano di entrare in casa o chiedono soldi abusando della naturale buona fede.
Saranno presenti esperti rappresentanti delle Forze d’Ordine che indicheranno i migliori comportamenti da tenere per non cadere in questi tranelli.
PRESENTI:
Francesca Chittolini, Presidente Confesercenti Parma