Unioncamere Emilia-Romagna e la Camera di commercio di Parma organizzano un seminario rivolto agli operatori del settore alimentare al fine di agevolarli nell’adattare l’etichettatura dei propri prodotti ai requisiti introdotti dal Regolamento UE n.1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni ai consumatori.

Andrea Zanlari, Presidente della Camera di commercio di Parma, aprirà i lavori alle ore 10, seguiranno gli interventi di Alfonso Sellitto e Antonio Trifirò della SSICA – Stazione Sperimentale Industria Conserve Alimentari – che faranno il punto sul regolamento europeo e sull’etichetta nutrizionale, mentre Unioncamere Emilia-Romagna illustrerà il progetto “Food label check” per l’autoproduzione e la stampa delle etichette nutrizionali e presenterà la Rete degli sportelli etichettatura.

La conclusione del seminario è prevista per le ore 12.30; nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile partecipare a colloqui individuali con i relatori, per affrontare le problematiche specifiche dei propri prodotti. La partecipazione è libera e gratuita.

Si allega il programma dell’incontro. Scadenza iscrizioni 14 giugno 2017.

Clicca e  al seminario

Clicca   e prenota un colloquio individuale