Il Provvedimento datato 30 Maggio 2017, riguarda tutte le imprese alimentari e di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie e affini) attive nel perimetro delimitato dalle seguenti strade:
Piazza Garibaldi, Via Cavour, Str. Melloni, Str. Garibaldi, P.le della Pace, P.le della Pilotta, Via Pigorini, Viale Mariotti, P.te Verdi, Parco Ducale, Via Kennedy, P.le Santa Croce, Str. Cocconcelli, B.go San Giuseppe, Str. Nino Bixio, P.te di Mezzo, Str. Mazzini
Nel perimetro stradale succitato dalle 10,00 alle 2,00, di venerdi e sabato e dalle 10,00 di domenica fino all’1,00 di lunedì, il Sindaco ha emesso l’ordinanza di divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio, prevedendo in sostituzione l’uso di contenitori in carta e plastica, fatto salvo il servizio tradizionale per chi è seduto ai tavoli dei pubblici esercizi, interni ed esterni.
Bar e Ristoranti sono anche autorizzati a “collocare erogatori di bevande alla spina all’esterno delle aree di esercizio, sempre rispettando l’uso di contenitori in plastica e carta.
Viene richiamato altresì, stante il prevedibile afflusso straordinario di pubblico, l’obbligo di garantire la fruibilità dei servizi igienici, consentendone l’uso gratuito al pubblico, previsto dal Regolamento Comunale per la convivenza.
Invitiamo i nostri associati e le imprese interessate ad attenersi scrupolosamente a quanto sopra riportato.
SCARICA L’ORDINANZA DEL COMUNE DI PARMA
SCARICA LA MAPPA DEL CENTRO STORICO
Articoli Correlati
-
Ordinanza per la Festa della Musica del 21 Giugno 2017"21 Giugno, Festa della #Musica in Oltretorrente e Piazza Ghiaia: scatta il divieto di vendita e somministrazione in bottiglie di vetro e alluminio per qualsiasi bevanda, in alcune zone del centro Storico di #Parma. L'associazione dei pubblici esercizi #Confesercenti Fiepet, comunica che è stata concessa una deroghe al consumo di alcolici dalle 19 alle 24 nelle aree normalmente interdette, ove si svolgono i concerti ed eventi." Scarica l’ordinanza delle zone interessate dalla Festa. SCARICA QUI L'ORDINANZA DEL COMUNE DI PARMA SULLA FESTA DELLA MUSICA 2017
-
Divieto di vendite promozionali antecedenti ai saldi di fine stagione. Le indicazioni del Comune di ParmaIl Comune di Parma ha diffuso una nota in cui si ribadisce alle attività commerciali di Parma il divieto di effettuare vendite promozionali delle seguenti tipologie merceologiche: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento, nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, ossia nei trenta giorni precedenti il primo giorno feriale antecedente l'Epifania (con la specifica che nel caso in cui detto giorno coincida con il lunedì l'inizio dei saldi…
-
Questionario del Comune sulla mobilità in città e in centro a ParmaGent.mo associato, con la presente siamo ad informarvi che nei prossimi giorni passerà un incaricato del Comune di Parma con un breve questionario che vi chiediamo gentilmente di compilare al momento. Si tratta di un’indagine che riguarderà le modalità di rifornimento/approvvigionamento che ognuno di voi utilizza, col fine di rendervi più agevole le operazione di consegna delle merci. Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento si ringrazia per la gent.ma collaborazione. SCARICA QUI I DOCUMENTI INFORMATIVI E IL QUESTIONARIO: Cartografia_ztl…