GOLA GOLA FOOD & PEOPLE FESTIVAL: ORDINANZA SPECIALE DEL COMUNE DI PARMA

Il Provvedimento datato 30 Maggio 2017,  riguarda tutte le imprese alimentari e di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie e affini) attive nel perimetro delimitato dalle seguenti strade:
Piazza Garibaldi, Via Cavour, Str. Melloni, Str. Garibaldi, P.le della Pace, P.le della Pilotta, Via Pigorini, Viale Mariotti, P.te Verdi, Parco Ducale, Via Kennedy, P.le Santa Croce, Str. Cocconcelli, B.go San Giuseppe, Str. Nino Bixio, P.te di Mezzo, Str. Mazzini
Nel perimetro stradale succitato dalle 10,00 alle 2,00, di venerdi e sabato e dalle 10,00 di domenica fino all’1,00 di lunedì, il Sindaco ha emesso l’ordinanza di divieto assoluto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e alluminio, prevedendo in sostituzione l’uso di contenitori in carta e plastica, fatto salvo il servizio tradizionale per chi è seduto ai tavoli dei pubblici esercizi, interni ed esterni.
Bar e Ristoranti sono anche autorizzati a “collocare erogatori di bevande alla spina all’esterno delle aree di esercizio, sempre rispettando l’uso di contenitori in plastica e carta.
Viene richiamato altresì, stante il prevedibile afflusso straordinario di pubblico, l’obbligo di garantire la fruibilità dei servizi igienici, consentendone l’uso gratuito al pubblico, previsto dal Regolamento Comunale per la convivenza.
Invitiamo i nostri associati e le imprese interessate ad attenersi scrupolosamente a quanto sopra riportato.
SCARICA L’ORDINANZA DEL COMUNE DI PARMA
SCARICA LA MAPPA DEL CENTRO STORICO