Il Sole 24 Ore: Parma capitale dello Street Food

Il quotidiano finanziario ha dato, nell’edizione del 26 Aprile 2017, ampio risalto alla manifestazione organizzata da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Parma nell’articolo a firma A.G. che riportiamo integralmente. 
Tre giorni di degustazioni, showcooking, laboratori e spazi per i bimbi. Lo street food arriva anche a Parma, capitale gastronomica per eccellenza.
Dal 29 aprile al primo maggio il centralissimo Piazzale della Pilotta diventa una cucina sulle ruote con 28 truck food pronti a sfornare piatti con prodotti made in Italy.
Accanto ai camioncini spazio anche a zone cocktail e zone relax e allo spettacolo con un palco per le performance e dj-set.
Tra le degustazioni proposte uno spazio è dedicato esclusivamente al parmigiano e poi stand con tortelli di erbetta, birra artigianale locale, Lambrusco, Malvasia, torta fritta e il nuovo gelato gusto “Parma”.
Tra gli eventi più attesi quello del primo maggio quando la piazza diventa un unico grande palco per un’esibizione di live music lunga tutta la giornata. L’evento, firmato Parma “City Of Gastronomy” UNESCO, è organizzato da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Parma.
Gli appuntamenti di gusto di Parma di maggio continuano con il Festival della Malvasia del 19-20 e 21 maggio. Location del festival il comune di Sala Baganza, a una decina di km dalla città.
L’appuntamento è l’occasione per scoprire la campagna parmense e l’antico vitigno della Malvasia che secondo la tradizione fu importato dall’isola di Creta dai veneziani nel XIII secolo. In occasione del festival un pullman collega Parma alla sede dell’evento dove sono previste degustazioni, showcooking e la visita a una cantina di Malvasia dei Colli di Parma Doc, al Museo del Vino e alla Rocca Sanvitale. Il festival offre anche intrattenimento per i piccoli con giochi e il teatro delle ombre.
L’articolo originale: http://www.ilsole24ore.com/art/viaggi/2017-04-22/parma-capitale-street-food-112352.shtml?uuid=AEmMyu9&refresh_ce=1