Salso Street Food Festival 2016, dalle 10 alle 24

Ci siamo, dopo una lunga attesa è entrato nel vivo del programma del primo Salsomaggiore Street Food Festival, un evento organizzato da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Salsomaggiore Terme e la collaborazione di alcuni imprenditori del territorio.
Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, dalle 10 alle 24 nelle vie del centro della città termale, 22 cucine in movimento su originali e bizzarri camioncini, ape car e furgoncini d’epoca, porteranno la migliore tradizione del cibo di strada, ovviamente in versione tutta Made in Italy.
VENERDI’ 23 dalle 18 alle 24 la sera è “street”, accompagnati da dj set con DVA Events, spettacoli di artisti di strada e alle 20 la partenza della MOVIBICI da viale Matteotti. Dalle 21.30 alle 24 la notte è dei ragazzi del “Il Colle San Giuseppe” con una serata special edition.
SABATO 24 a fare da cornice agli originali Truck Food sono: cooking Show, laboratori, il photo contest #SALSOSTREETFOOD e un divertente spazio bimbi attivo dalle 16 con Sognambuli.
Sempre alle 16 la presentazione ufficiale delle cucine in movimento con i ragazzi di “Io Parlo Parmigiano”. Dalle 18 tre spettacoli itineranti di artisti di strada si susseguiranno accompagnando nel vivo della serata tra dj set con DVA Events, e super DJ set sino alle 24.00.
DOMENICA 25 è in nome del “Vintage”. Alle 12 si parte con il raduno di auto d’epoca Fiat 500. Dalle 16 si aprono le danze con la scuola di ballo “Crazy Ballet” tra Charleston, Tap, Lindy Hop, Balboa, Boogie Woogie e Rock’n’Roll Acrobatico. Si proseguirà dalle 18.30 con la band “Lovesick Duo” tra rockabilly e rock’n’roll e la chiusura con Dj Bombay fino alle 24.
Un programma denso e vivace che accompagnerà alla scoperta di sfiziose cucine come BBQ Valdichiana e l’hamburger di chianina, l’ApeFritto, Dal Parmigiani, la Beer Bike Baladin, I Churros, l’Ape Scottadito e i mitici arrosticini, FRISH “Pesce fritto all’italiana”, la pizza fritta di BelloeBuono, il gelato di Ciacco, Polpette, Pizza & Mortazza, El Lares e lo street food d’autore, Dal Parmigiano, Streat Bacco, Las Bravas, Nina La Roulotte e tante altre specialità italiane e locali da scoprire.
L’invito è quindi quello di visitare il centro di Salsomaggiore Terme nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile 2016 per degustare in compagnia le eccellenze italiane proposte da queste originali cucine in movimento… e come vuole la regola del cibo da strada, ogni momento è buono per fermarsi a degustare uno spuntino gourmet!
Profilo Facebook: www.facebook.com/parmastreetfood
Profilo Instagram: www.instagram.com/parmastreetfood
Per Info: parma.street.food@gmail.com – 3484661499