News su attività ENASARCO LUGLIO/AGOSTO 2016

1) Eletto all’unanimità il Presidente della Commissione Bilancio della Fondazione: MEI (ANASF)
2) Deliberata all’unanimità ( con il parere favorevole del Collegio dei Sindaci) una transazione, con il comune di Roma, di € 3.900.000,00 circa rispetto ad un credito di € 5.000.000,00 dovuto perlocazione di un intero stabile che ospita da alcuni anni extracomunitari e famiglie disagiate
4) Deliberato all’unanimità la non adesione alla proposta di transazione per la vicenda Lheman – Brothers con la determinazione di attendere la pubblicazione della sentenza della corte svizzera, anche per evitare di incorrere nella condanna della Corte dei Conti
5) Deliberato all’unanimità di NON aderire all’operazione “ATLANTE 2” che avrebbe visto la Fondazione partecipare con un fondo di circa € 50.000.000,00 su 500.000.000,00 per rilevare crediti deteriorati delle banche. La decisione è stata assunta su parere della Commissione Bilanciomdella Fondazione che non ha ritenuto opportuno l’intervento
6) Sono state trattate una serie di delibere avente per oggetto: transazione con aziende per contributi da versare a seguito di attività ispettive, monitoraggio degli investimenti, nomina della Commissione Gare per bando nuova polizza agenti, valutazione mandamentale delle dismissioni
7) All'unanimità il Cda ha votato per l'istituzione di un settore comunicazione interno e diretto della Fondazione;
8) La Fondazione ha inoltre determinato interventi a sostegno dei collegi colpiti dal terremoto del 24 agosto.
Lo stato della Fondazione sembra non destare, al momento, preoccupazioni . Continueremo, unitamente al collega Triolo a vigilare e tenervi informati.
Antonino Marcianò
Consigliere Fondazione Enasarco