Mr Tortello di Erbetta in Cooking Show a Expo

Il 15 e il 16 settembre in Piazzetta Emilia-Romagna al via due giorni di iniziative di Confesercenti E.R. per presentare le paste ripiene e prodotti tipici della regione

A sbarcare all’Esposizione Universale in corso alle Fiere di Milano che vede coinvolti tutti i Paesi del Mondo per parlare di alimentazione e nutrizione, è il nostro Tortello di Erbetta.

Martedì 15 e mercoledì 16 settembre nella Piazzetta della Regione Emilia Romagna arrivano le paste ripiene emiliano-romagnole, accompagnate da altre interessanti iniziative legate ai prodotti regionali come trattamenti di benessere naturali, giochi, animazione e cibo in ”spiaggia”. Protagonisti delle diverse iniziative saranno gli imprenditori della Confesercenti aderenti alla rete “Tipico a tavola” (www.tipicoatavola.it) e “Biogourmet” (www.gourmetbio.it), progetti nati per valorizzare e promuovere lo sviluppo della cultura enogastronomica del territorio emiliano-romagnolo, presenti inoltre Assoturismo e Fiesa (Federazione Italiana Esercizi del Settore Alimentare).

Al Cooking Show non poteva mancare il nostro Tortello di Erbetta che farà il suo ingresso trionfale martedì 15 settembre alle 18,30 con lo chef Antonio Di Vita e la figlia Jessica del Ristorante Parma Rotta che daranno vita a una dimostrazione gustosa e interattiva. Il tortello di erbetta, oltre ad essere un simbolo della nostra tradizione e storia culinaria, sintetizza in una semplice pasta ripiena la cucina e i prodotti di qualità della nostra terra come il Parmigiano Reggiano. Durante i due giorni Emiliano romgnoli saranno presentati anche il famoso Tortellino; il gustosissimo Capellaccio di Zucca; la vinoterapia dell’Uva Grasparossa; la Scuola Intagliatori Frutta Verdura di Modena, il pane ferrarese, i Cappelletti di Romagna, la mitica “piadina da mare”e i tortelli con le code.

Le ricette dei piatti proposti saranno a disposizione del pubblico su cartoline, sarà inoltre possibile scaricare le video ricette sul proprio smartphone o tablet.

Le dimostrazioni si svolgeranno nella Piazzetta Emilia-Romagna, Cardo Nord Ovest, vicino al Padiglione Italia.

In allegato il programma dettagliato.