Progetto “crescere in digitale”

Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, nel corso di un recente incontro con i rappresentanti delle Associazioni di imprese, ha presentato ed illustrato il progetto “crescere in digitale Giovani per le imprese attraverso formazione e tirocinio sull’economia digitale”.
Obiettivo del progetto, nell’ambito del PON IOG, è lo sviluppo delle competenze digitali dei giovani (NEET) iscritti al programma GARANZIAGIOVANI.
La formazione, tesa ad incrementare le possibilità occupazionali e le opportunità di carriera, verterà su digital skills e tirocini per la digitalizzazione.
Il Progetto rappresenta anche una importante opportunità per le aziende e per il sistema delle associazioni che possono impiegare dei tirocinanti su progetti di digitalizzazione.
Ai tirocinanti verranno garantiti i benefici previsti da GARANZIAGIOVANI

Il Ministero del Lavoro e Unioncamere (in partnership con Google) hanno sottoscritto apposita Convenzione per l’attuazione del Progetto.

Alleghiamo il materiale, riferito al Progetto in questione, che è stato illustrato in occasione dell’incontro.

Potrete contattarci (Elvira Massimiano 06/4725.417 elvira.massimiano@confesercenti.it) qualora ci fosse un interesse da parte di nostre strutture e/o imprese associate; così da poter favorire in pochi giorni il contatto con l’Ufficio del Ministero del Lavoro dedicato all’attuazione dell’iniziativa.

Si ricorda che garanzia giovani scadrà il prossimo mese di dicembre.