Biologico e vegan protagonisti alla 19 Borsa delle 100 Città d’Arte. Dimostrazioni e lezioni di BioGourmet

Domenica 31 maggio dalle 15 alle 17.30, nel cortile del Palazzo dellArchiginnasio, nello stand BioGourmet della Fiepet-Confesercenti Emilia-Romagna, tra show cooking e piccole lezioni di cucina, si insegneràad intrecciare i sapori della tradizione con gli ingredienti vegetariani.

Non poteva mancare una spazio interamente dedicato alla cucina biologica nella 19ª edizione dell’evento Arts and Events 100 Italian Cities, la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte, che si terrà a Bologna dal 29 al 31 maggio nel Palazzo dell’Archiginnasio e  promossa da Confesercenti, ENIT, APT Emilia Romagna e Unione di Prodotto CittàdArte, Comune e CCIAA di Bologna, con la collaborazione di UniCredit e Assicoop dellEmilia Romagna.

Domenica 31 maggio, infatti, nel cortile del Palazzo, lo Stand Bio Gourmet Confesercenti Emilia-Romagna ospiterà una serie di eventi che illustreranno in modo semplice e concreto,  come avvicinarsi ad un modo di cucinare più sano.

Due show cooking gratuiti e aperti al pubblico e con posti limitati (su prenotazione nel sito www.ecobio.bo.it), cercheranno di far scoprire quanto si possa mangiare meglio utilizzando nella  propria cucina ingredienti biologici.

Il primo show cooking, dal titoloI centrifugati della salute, si terrà domenica 31 dalle 15.15 alle 16. Questa lezione di cucina biologica curata da Gabriele Veronesi di Spicchiricchi  mira a far conoscere la dieta dei 5 colori attraverso una serie di centrifugati.

Nel secondo show cooking, dalle 16 alle 17.30, dal titolo Cucina naturale crudista,l’appuntamento sarà con lo chef Scaccio che insegnerà a preparare cibi vegan-crudisti. Scaccio è un pioniere della cucina vegetariana, ed è sicuramente tra gli chef che, grazie alle variegate fusioni di sapori creati con questi ingredienti, ha contribuito alla sua evoluzione in una cucina oltre che nutrizionale molto appagante.

Bio Gourmet (www.gourmetbio.it) è la rete di locali dell’Emilia-Romagna che propongono ricette realizzate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata.