Etichettatura alimentare e reti di impresa, due incontri in Camera di commercio

Abbiamo il piacere di segnalarvi due incontri che si terranno in Camera di commercio nella prima metà di aprile, rivolti alle imprese e a tutti gli interessati.

Mercoledì 8 aprile, dalle ore 10 alle 12:30, in collaborazione con la SSICA, si terrà il seminario ” Etichettatura, sicurezza e gestione ambientale nel settore agroalimentare”, che fornirà informazioni circa l’applicazione del regolamento UE  1169/2011, oltre che sulle consolidate indicazioni nutrizionali previste dal regolamento CE 1924/2006, sulla sicurezza alimentare alla luce della recente approvazione del Piano Nazionale Integrato 2015-2018 e sui sistemi di gestione ambientale con particolare riguardo alle procedure da seguire per applicare tali schemi normativi nel settore agroalimentare. Per maggiori dettagli e iscrizione cliccare qui

Martedì 14 aprile, dalle ore 10:00 alle 13, ospiteremo invece l’incontro “Appuntamento con le reti d’impresa, incontro di approfondimento sulle gare d’appalto nazionali, la soggettività giuridica e la firma digitale”, con l’obiettivo di promuovere la cultura della “competizione selettiva” tra le imprese del territorio, illustrare le caratteristiche e le potenzialità delle reti d’impresa in tutte le sue sfaccettature, sostenere ed incentivare la diffusione e la conoscenza dello strumento del contratto di rete soprattutto tra le micro, piccole e medie imprese emiliano-romagnole e favorire il processo di scambio, comunicazione e di informazione tra imprese per una maggiore consapevolezza nell’uso di tale strumento. Per maggiori dettagli e iscrizione cliccare qui

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione on line dal sito della Camera di commercio. In allegato i programmi.

Nell’invitarvi a partecipare, vi chiediamo la gentilezza di diffondere l’informativa anche attraverso i vostri canali.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento: Camera di commercio di Parma, tel 0521 210246-203-280