Nuove modifiche al regolamento “convivenza” pubblici esercizi. Iotti:”Il Comune deve coinvolgere consiglio comunale e commissione commercio “

NUOVE MODIFICHE AL REGOLAMENTO “CONVIVENZA” PUBBLICI ESERCIZIRiceviamo e pubblichiamo
“Si apprende dalla stampa della presentazione da parte della Giunta grillina di una nuova bozza del Regolamento per la Convivenza dei pubblici esercizi (o per meglio dire regolamento Movida), consultando prima le Associazioni del settore Commercio, e successivamente, non trovando consenso, alcuni pre-scelti singoli operatori.

Mi preme far presente all’ass.re Casa, forse senza volere se lo sarà dimenticato, che tale discussione deve necessariamente coinvolgere anche i consiglieri comunali e la Comm.ne Commercio.

Spero voglia convenire che non è esempio di trasparenza e corretta amministrazione evitare il confronto preliminare e portare al voto di maggioranza proposte chiuse e pre-confezionate.

Aspetto quindi una immediata convocazione della citata Commissione Consigliare, ricordando gli impegni presi con l’approvazione del precedente testo, che, da quanto si legge, sta per essere nuovamente stravolto nonostante si affermasse il contrario.

Colgo l’occasione per preannunciare che in mancanza di chiarezza e legittimità piena degli atti, ricorreremo in tutti i modi possibili, essendo ormai inaccettabili atteggiamenti che cerchino in tutti i modi di aggirare regolamenti statutari comunali e spesso norme nazionali e regionali pienamente vigenti.

Massimo Iotti
consigliere comunale PD”