Compensi Siae per Musica d’Ambiente in Pubblici Esercizi e Sale Bingo – adeguamento tariffe 2014 e tabelle (adeguamento entro 8 Febbraio 2014)

Trasmettiamo le tariffe Siae per il 2014 relative al Diritto d’Autore, valide per il pagamento degli abbonamenti agli strumenti meccanici ed utilizzazioni varie, cosiddetta “musica d’ambiente”,nei pubblici esercizi enelle sale bingo.

Secondo i dati rilevati dall’ISTAT, l’indice dei prezzi al consumo relativo al mese di settembre 2013 è pari a 0,8%.

Considerato che i punti Istat, tuttora accantonati da applicare per l’aggiornamento delle tabelle tariffarie relative al Diritto d’Autore, dovuto per le utilizzazioni in oggetto, ammontano a 3 punti, l’adeguamento da apportare alle tariffe sarebbe stato pari a 3,8 punti percentuali.

Nonostante ciò, pur nella necessità di rispettare i termini contrattuali e gli obblighi di intermediazione, la SIAE, in considerazione del perdurare della grave crisi economica ed al fine di venire incontro alle richieste degli utilizzatori in questo momento di particolare difficoltà, ha ritenuto opportuno limitare l’aumento dei compensi di musica d’ambiente al solo 0,8% e stabilendo di accantonare la differenza di 3 punti percentuali per le prossime revisioni tariffarie.

Ricordiamo che l’abbonamento annuo scade, come di consueto, il 28 febbraio 2014, termine dopo il quale, se non interverranno proroghe, non si avrà più diritto allo sconto previsto per gli operatori aderenti alla nostra Organizzazione.

La richiesta dei certificati per gli abbonamenti della musica d’ambiente dovrà essere effettuata tramite fax (06/4817211) oppure tramite e-mail (fiepet@confesercenti.it) alla segreteria della Federazione