Legge sugli Hobbisti, ANVA:”Andiamo avanti! Senza modifiche”

Dall’1 Gennaio 2014 entrerà in vigore in Emilia Romagna la Legge Regionale 4/2013 che regolamenta i mercatini degli hobbisti
ANDIAMO AVANTI, SENZA MODIFICHE!

FIVA Confcommercio ed ANVA Confesercenti dell’Emilia Romagna operano, in accordo con le Istituzioni, per qualificare ed innovare il Commercio su aree pubbliche del territorio regionale, valorizzando la sua funzione di servizio ed attrattività per i Centri storici e le Città.

DA SEMPRE PROMUOVIAMO LA LEGALITÀ, LA TRASPARENZA E LA QUALITÀ ALL’INTERNO DEI NOSTRI MERCATI, CONTRO TUTTE LE FORME DI
ABUSIVISMO E DI CONTRAFFAZIONE CHE ALTERANO LA CONCORRENZA.

Con questo spirito sosteniamo la Legge Regionale 4/2013, con cui la Regione ha regolamentato l’attività degli hobbisti in Emilia Romagna.
Ai Comuni chiediamo
LA PIENA APPLICAZIONE DELLA LEGGE APPROVATA DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA UNA BUONA LEGGE, PERCHE’:
• Disciplina l’attività degli hobbisti con regole certe e condivise.
• Distingue in maniera chiara tra l’hobbista, che opera sui mercati in maniera non professionale, e l’imprenditore del commercio su aree pubbliche.
• Regolamenta le modalità di partecipazione degli hobbisti ai mercatini, senza vietare o contingentare tali manifestazioni sul territorio.
• Permette di isolare i casi di abusivismo e di concorrenza sleale all’interno dei mercati.
• Offre ai Comuni uno strumento per conoscere le effettive dimensioni del fenomeno, che incide sul tessuto economico e sociale del territorio.
Dall’1 Gennaio 2014 entrerà in vigore in Emilia Romagna la Legge Regionale 4/2013 che regolamenta i mercatini degli hobbisti