Proposta commerciale della Kuadra SRL. Attenzione alle comunicazioni che richiamano Camera di commercio e Registro Imprese

Si tratta di servizi da privati: le Camere di commercio sono estranee a questa iniziativa. In generale è bene considerare con attenzione le comunicazioni che richiamano la Camera di commercio o il Registro Imprese, qualora provengano da soggetti privat. Si segnala che la Kuadra srl, trasmette alle aziende una comunicazione che induce in errore chi la riceve.

La comunicazione è composta da un foglietto illustrativo e da un bollettino di C/C dell’importo di euro 309,87, intestato alla medesima società con la causale di versamento “iscrizione”.

Sul foglietto illustrativo è riportato, tra l’altro: “L’iscrizione è obbligatoria, per le ditte iscritte a Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato qualora si desideri usufruire dei servizi offerti …”

Si tratta di una proposta commerciale di servizi “pubblicitari” e le Camere di commercio sono estranee a questa iniziativa.

Si invitano pertanto gli operatori a diffidare in ogni caso da richieste di pagamento avanzate da organismi privati estranei alla Camera di Commercio e si invita altresì a prendere visione della Circolare Ministeriale n. 183300/2013 del Ministero dello Sviluppo Economico