Ordinanza del presidente della giunta Regionale n 168 del 14 agosto 2013. Influenza aviaria – Misure di contenimento dell’influenza aviaria sul territorio della RER.

In relazione al focolaio di influenza aviaria H7N7 HPAI insorto in un allevamento nel Comune di Ostellato (FE) confermato nella serata dello scorso 14 agosto da parte del Centro di Referenza Nazionale per lKinfluenza aviaria dell’IZSV di Padova, con la presente si trasmette l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.168 del 14 agosto 2013. 
Si comunica inoltre che le operazioni di abbattimento presso l’allevamento a seguito di apposita ordinanza del Sindaco del Comune di Ostellato (FE) sono iniziate gia’ ieri e che le stesse sono tutt’ora in corso di completamento sotto controllo del Servizio Veterinario dell’AUSL di Ferrara.

Lo scrivente Servizio, sulla base delle informazioni epidemiologiche preliminari sta fornendo a tutti i Servizi Veterinari delle AUSL interessati le indicazioni affinche’ siano disposti prontamente e con la massima possibile urgenza i controlli veterinari necessari sul territorio regionale.